I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Rottura perno deriva mobile
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti ecco il regalo di oggi. Che lavoro consigliate per non avere lo stesso problema in futuro?[Immagine: 2f14bbf32e841f2325e1fa8f1af5dd3d.jpg][Immagine: a2862d6cb04ee0f3e50b3da8b7ef448f.jpg]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Che brutta cosa Sad

Deriva zavorrata o leggera?
più che rottura perno direi rottura del supporto...
non si capisce di che materiale è fatto il supporto;legno o vtr?
Deriva zavorrata in acciaio, supporto non so il materiale infatti ho chiesto al vecchio proprietario che fantasticava di acciaio.
Ma neanche lontanamente sembra di plasticaccia

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
da quello che intuisco dalla foto il perno era tenuto da 2 omega metalliche annegate in un velo di VTR
Forse dovresti cambiare il sistema..
non rifarei un nuovo perno su un vecchio supporto,
forse è meglio costruire una cassa di deriva in vtr e poi mettere una deriva verticale scorrevole con un paranchino
91
(09-09-2018 21:14)BornFree Ha scritto: [ -> ]da quello che intuisco dalla foto il perno era tenuto da 2 omega metalliche annegate in un velo di VTR

Sembra anche a me.
Io rifarei i supporti tramite bussole in acciaio con saldate delle piattine che si prolunghino in verticale all'interno della VTR (opportunamente fresata e ricostruita). Ovvio che andrà ricostruita anche la parte strappata.
Eh si. Aspetto di portare alla luce come era predisposto prima e vi posto foto!

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
URL di riferimento