I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Pulire il linoleum o dipingerlo..
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ecco! Che ne pensate riguardo a rifar tornare bianco la parete? Ho provato di tutto.. con insuccesso totale. Qualche idea sul dipingerlo? Ps.: impossibile da togliere o sostituire altrimenti mi tocca segare il mobilio!! Grazxxieeeee mille!!![Immagine: 1eac915c4b649a4224ac1f17d0a8afd0.jpg]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
purtroppo non c'è soluzione essendo un materiale plastico la cui colorazione ha virato complice la luce.

verniciarlo? non è possibile.
l'unica è coprirlo con mattonelle adesive di linoleum a basso spessore (1,2mm)
Ho verniciato il rivestimento antisdrucciolo (di quelli con cerchi a rilievo grandi come monete) del pavimento cucina che sembra proprio linoleum con vernice acrilica e con ottimo risultato.
(11-09-2018 08:49)gennarino Ha scritto: [ -> ]Ho verniciato il rivestimento antisdrucciolo (di quelli con cerchi a rilievo grandi come monete) del pavimento cucina che sembra proprio linoleum con vernice acrilica e con ottimo risultato.
sembra o è?
questo? https://www.amazon.it/Passatoia-Rivestim...5079&psc=1
ho fatto una breve ricerca e ne è uscito questo.
il linoleum non sempre è linoleum ma spesso è pvc.
stante che il linoleum,quello vero, non si vernicia al contrario il pvc si.
https://www.ilportaledellimbianchino.com...stica-pvc/
Sembrava linoleum ma, visto che si è verniciato bene, deve essere stato pvc.
No so che dire ... se linoleum o pvc... come faccio a capirlo?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
(11-09-2018 21:06)sea4see Ha scritto: [ -> ]No so che dire ... se linoleum o pvc... come faccio a capirlo?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

sono propenso a pensare che non sia linoleum.
hai un campione,prendilo, scartavetralo e vernicialo.
quando la vernice è ascutta gratta con l'unghia;se regge stai a posto se sfoglia sei nel guano.
in ogni caso le mattonelle adesive da 1,2mm potrebbero essere un'opzione.

ps-a quel campione fagli un taglietto di fresco e se dentro ci trovi del tessuto è linoleum, altrimenti è pvc
URL di riferimento