I Forum di Amici della Vela

Versione completa: CANTIERE DEL PARDO - IT - Grand Soleil 46 Jezequel
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
cari amici

Da questa barca è poi seguito il più leggero e performante 45 di German Frers.
Oggi sul mercato si incrociano vari GS 46 di Jezequel

MI farebbe piacere avere le Vostre opinioni, suggerimenti e raccomandazioni su questa barca che -per quanto datata- reputo comunque molto bella
Grazie mille
Gs 46, wuaht's else?
I GS di Jezequel restano, ad oggi, tra i migliori GS di sempre.
Grazie del riscontro; per quali motivi ritieni siano migliori dei Frers successivi? Mi piacerebbe se spiegassi più diffusamente il tuo pensiero
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Questo vale per il 46

Quanto al (mio) 39 mi basta dire che va come un pesce.

In quelle sue barche li c'è una alchimia.
Non per caso Jezequel - che dalle mie parti sul lago faceva le baruffe nautiche con l’arch Fontana-Maletto e dormiva in un furgone - lo chiamavano il mago.
Intanto il 45 Frers non ha niente a che vedere con il 46 Jez che è, con il 39 Jez, la migliore barca fatta dal CdP .... quando ancora poteva essere chiamato Cantiere !!!
Intanto il 46 J non ha niente a che vedere con il 45 F (la gamma di Frers è stata l'inizio della fine per il CdP) .... se Del Pardo avesse continuato a fare quel tipo di barche probabilmente non avrebbe avuto tutte la traversie degli ultimi 25 anni. Il 46 ed il 39 J rimangono esempi eccellenti della cantieristica italiana.
premesso quanto ho scritto sopra, non mi pare che il 45 o il 42 (o il 52) siano cattive barche
anzi
42 e 45 sono più voluminosi e quindi meno reattivi del 39 ma guardando finiture e materiali mi paiono in perfetta linea con 39 e 46
ci spieghi meglio?
URL di riferimento