I Forum di Amici della Vela

Versione completa: autohelm 2000 manuale utente
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve, il mio vecchio autopilota autohelm 2000 è sempre più anarchico e vorrei effettuare i giri per compensare la bussola sperando di ripristinare il funzionamento normale.
Qualcuno dispone del manuale utente giusto (vedere foto) per il mio modello che ha la bussola separata dall'attuatore e non ha display?
Oppure qualcuno conosce e può indicarmi l'esatta procedura?
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Da quando ce l'ho io (era già a bordo) è sempre stato poco affidabile, tant'è che non lo uso a vela e mi chiedo se una volta riallineata la bussola e sgombrati i paraggi da eventuali materiali ferromagnetici quel tipo di autopilota sia in grado di gestire la navigazione a vela, sia pure in condizioni tranquille. Che ne pensate?
C'è anche da dire che la serie 2000 mi sembra che arrivi ad un dislocamento di 4500 kg. contro i circa 5800 della barca in regime di crociera. Questo potrebbe spiegare la progressiva e rapida perdita di controllo all'aumentare del moto ondoso?
Dovrebbe essere questo: Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . (c'e' solo in inglese)
Si sembra proprio lui, grazie!
(Ma come fai?!)
Si sbatte
79
Ha la password dell'archivio della cia
Mi farebbe comodo avere questo file ma il link dice che il file è stato rimosso. Come faccio?
se mi dite come allegare un pdf lo rilancio io
@Frappettini, Non e'stato rimosso e funziona regolarmente, deve essere pero' richiamato con i Java Script attivi (tranquillo ! e' un sito sicuro) e se non parte subito devi ricaricarlo dalla stessa pagina "cliccando" sul simbolo di "reload" (di solito rappresentato da una freccetta che fa' un circolo piazzata alla destra dell'indirizzo del sito).
@Gennarino, il Forum non consente agli utenti di allegare alle discussioni files di certi formati, fra questi i files "pdf".
@Dapnia, no ! non mi "sbatto" mica tanto (adesso), ho messo a punto nel tempo sistemi di ricerca piuttosto efficaci che appoggiandosi un corposo archivio di link identificano in fretta quelli che piu' probabilmente contengono l'informazione utile (in pratica ho categorizzato per tipo di dati e informazioni ogni link memorizzato nel mio PC). Inoltre non tutti usano le funzioni di "ricerca avanzata" offerte da Google e altri motori di ricerca, funzioni che permettono di inserire nella chiave comandi per dare preferenza a certe parole, escluderne altre, obbligare a certe frasi, ecc.
Buongiorno, rispolvero anche questo vecchio post per porre la stessa richiesta, dopo aver trovato un autohelm2000 che vorrei testare come autopilota di riserva. Essendo scollegato e senza alcuna presa, mi trovo i cavetti blu e marrone. Io collegherei il marrone al negativo, ma vorrei essere sicuro di non bruciare il tutto con un corto.

Fatemi sapere come posso regolarmi, chi ne possiede uno come e' collegato o come procedere senza fare danni. Vi ringrazio!

Saluti e buon vento
Intanto visto che il link e' attivo , hai scaricato il manuale ? di solito sono riportati tutti gli schemi lettrici .
Schemi veri e propri non ne ho visti, però dice il manuale a pag. 9:

The brown wire of the Autohelm 2000
lead should be connecled lo positive. If
connections are accidenlly reversed Ihe
Aulohelm 2000 will nol operate bul no
damage will result


Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

B.V.
@gennarino Buongiorno, ti ringrazio, avevo scaricato il manuale ma non avevo trovato il paragrafo sulla connessione. Provvedo ora a leggere anche il resto con piu' attenzione, prima di far altre domande superflue! Grazie al tuo messaggio comunque l'ho testato oggi e sembra funzionare ancora!

Saluti, buon vento
URL di riferimento