I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Antivegetativa che si sfoglietta
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho sempre dato personalmente l'antivegetativa defoliante (attiva-drake). Quest'anno, causa impegni personali, ho fatto fare in cantiere.
Mi hanno detto che hanno usato una Internazionale defoliante.

Dopo circa un mese dal cantiere, ho fatto la prima uscita della stagione, e ho notato nella scia della barca come dei foglietti chiari di circa cm 3x3 o cm4x4. Nella scia se ne vedevano almeno 3-4 contemporaneamente. Questo per almeno un'ora, poi sono cessati, e durante l'estate non li ho più visti.

Chiedo se è capitato a qualcun altro, e la possibile origine ?
(03-10-2018 18:52)-Dino- Ha scritto: [ -> ]Ho sempre dato personalmente l'antivegetativa defoliante (attiva-drake). Quest'anno, causa impegni personali, ho fatto fare in cantiere.
Mi hanno detto che hanno usato una Internazionale defoliante.

Dopo circa un mese dal cantiere, ho fatto la prima uscita della stagione, e ho notato nella scia della barca come dei foglietti chiari di circa cm 3x3 o cm4x4. Nella scia se ne vedevano almeno 3-4 contemporaneamente. Questo per almeno un'ora, poi sono cessati, e durante l'estate non li ho più visti.
Chiedo se è capitato a qualcun altro, e la possibile origine ?
Beh, ti hanno detto la veritàSmiley4
I defolianti erano usati in Vietnam, ma dubito siano legali in barca come altrove91.
Sei sicuro che non fossero pezzi di scotch della bordatura della linea di galleggiamento?
Forse volevano dire autolevigante, cmq se l'avg si sfoglia non hanno ben
pulito e carteggiato prima. Kantieri, neh!
(03-10-2018 18:52)-Dino- Ha scritto: [ -> ]Ho sempre dato personalmente l'antivegetativa defoliante (attiva-drake). Quest'anno, causa impegni personali, ho fatto fare in cantiere.
Mi hanno detto che hanno usato una Internazionale defoliante.

Dopo circa un mese dal cantiere, ho fatto la prima uscita della stagione, e ho notato nella scia della barca come dei foglietti chiari di circa cm 3x3 o cm4x4. Nella scia se ne vedevano almeno 3-4 contemporaneamente. Questo per almeno un'ora, poi sono cessati, e durante l'estate non li ho più visti.

Chiedo se è capitato a qualcun altro, e la possibile origine ?
Credo che il cantiere si preoccupasse per te e come Pollicino ha lasciato che si perdessero dei segnali in modo che tu potessi ritrovare la strada del rientro ! 8989 ( ci vado da solo ) Thumbsupsmileyanim
Mai sentita una roba simile !
@ oudeis
deve essere stato un lapsus froidiano considerato che perdevo le "foglie"...

corretta la tua osservazione
anche "sfoglietta" mi piace.
potrebbe nascere un nuovo vocabolario "natico":89:
URL di riferimento