I Forum di Amici della Vela

Versione completa: MERCURY 5 CV 4 T SAILPOWER
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno Navigatori,
ho un problema con il mio Mercury 5 cv 4t, ho perso il perno della regolazione di attrito di sterzatura, in pratica quella farfalla che c'è dietro per indurire il movimento dx sx. Ho visto sul manuale che è composta da tre pezzi distinti, farfalla, molla e un altro pezzo che non capisco se è una vite o cosa. Qualcuno sa dirmi se devo comperare tutti e tre i pezzi dal concessionario o se esiste una soluzione Home made per la soluzione.

Grazie a tutti
Ho il tuo stesso motore, in internet trovi gli esplosi delle varie parti con i codici dei componenti e puoi acquistarli dal rivenditore di zona o almeno così faccio io a Trieste, non so nella tua zona. Comprarli su internet difficilmente conviene per le spese di spedizione.
In genere non costano molto (5-10 euro) e ti conviene acquistare i pezzi originali piuttosto che improvvisare accrocchi.
Be se il costo è quello non ha senso improvvisare, mi ero posto il problema perché solitamente anche un pezzo di plastica del valore di 10 centesimi lo fanno pagare al grammo al prezzo dell'oro.

Grazie
URL di riferimento