I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Info Inverter CLD marine ond800
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti qualcuno conosce le caratteristiche dell.inverter cld marine ond800 ? In rete non riesco a trovare nulla ..grazie
E' un inverter che fu prodotto dalla "CLD Marine", azienda assorbita anni fa' dalla Webasto, era utilizzato per alimentare da batteria gruppi frigoriferi a 220V, non credo sia piu' in produzione (esistono prodotti piu' moderni). Ha una potenza continua di 800W su carico resistivo ma con possibilita' di picco istantaneo (necessario all'avvio dei compressori frigoriferi) di 2500W e con capacita' su carico induttivo di soli 600W. Visti i dati probabilmente e' un "onda sinusoidale modificata". Compariva in alcune installazioni su barche Janneau. In caso di avaria un buon sostituto puo' essere un "onda sinusoidale pura" da 1500W che oggigiorno non costa molto (sicuramente meno di una riparazione di un oggetto fuori produzione da tempo). I dati forniti provengono da ricordi personali e da collezione di frammenti di informazione presenti in rete, sicuramente non sono completi e forse il dispositivo ha qualche prestazione in piu' che non conosco.
P.S. - essendo al tuo primo messaggio suggerisco (non e' obbligatorio) di passare a scrivere qualcosa nella sezione "Welcome on board" per soddisfare alla ritualita' di ingresso gradita a gran parte della comunita' del Forum.
Ok...grazie
URL di riferimento