I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Posso mettere cuffia volvo standard qui ?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Domandina
mi è piovuta in barca ha una cuffia volvo per asse 25 mm e astuccio 44
quella standard ....a volte capita na botta di chiappe....

Il mio asse è questo....posso metterla ? va bene ?

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

Grazie del chiarimento Smiley30
Vista la foto pare che la distanza tra il mancione e il premi baderna sia sufficente,forse ci sta,
le misure della cuffia sono foro int.36 mm lung 66 mm per asse da 25 mm,D esterno cuffia 42 mm.
Per sapere se ci sta basta presentarla
Se l'asse non è rigato nemmeno un po' dove insiste il labbro della cuffia funziona pure
Se il canotto dove va fissata la cuffia è di 44 mm devi fare una boccola di riduzione con diametro da 36 mm se no la cuffia non la puoi montare.
astuccio 44
cuffia 42
boccola di riduzione con diametro da 36
?
91
Ma...se l'astuccio è 44 e la cuffia è per astuccio 44, perché non dovrebbe andare bene?
(10-11-2018 00:31)dapnia Ha scritto: [ -> ]astuccio 44
cuffia 42
boccola di riduzione con diametro da 36
?
91
foro interno cuffia 36 mm prova a montarla su un canotto da 44mm e vediamo che succede.
(10-11-2018 00:39)Luciano53 Ha scritto: [ -> ]Ma...se l'astuccio è 44 e la cuffia è per astuccio 44, perché non dovrebbe andare bene?
ma chi a detto che la cuffia è da 44,Smiley59Smiley59
la cuffia ha il foro da 36 mm
Loka
tienti la cuffia ne cassetto e usa la baderna.
con un cambio di corda grassa ci ho fatto 6 anni e millanta miglia senza una goccia
e non mi risulta sia stata ancora cambiata.
niente bolle d'aria o perdite improvvise,una registrata se pisciotta e via.
quel che funziona non si tocca.
(11-11-2018 20:31)maurotss Ha scritto: [ -> ]ma chi a detto che la cuffia è da 44,Smiley59Smiley59
la cuffia ha il foro da 36 mm

Se l'italiano è italiano
"... cuffia volvo per asse 25 mm e astuccio 44"
significa che la cuffia è fatta per andare bene con asse da 25 e astuccio da 44.
Io l'ho letta così
(11-11-2018 21:39)Luciano53 Ha scritto: [ -> ]Se l'italiano è italiano
"... cuffia volvo per asse 25 mm e astuccio 44"
significa che la cuffia è fatta per andare bene con asse da 25 e astuccio da 44.
Io l'ho letta così
Nooo se la cuffia ha il diametro interno di 36 mm non la puoi montare sul canotto da 44mm.
(11-11-2018 21:50)maurotss Ha scritto: [ -> ]Nooo se la cuffia ha il diametro interno di 36 mm non la puoi montare sul canotto da 44mm.

Non ci siamo capiti. Se Loka dice che la cuffia è per canotto 44, sarà così
Smiley30
(11-11-2018 21:22)andros Ha scritto: [ -> ]Loka
tienti la cuffia ne cassetto e usa la baderna.

Sarebbe come dire andare a cercare un mare di guai coi piedi di piombo?
79
ragazzi, siete formidabili!!
Scusate la latitanza
allora la mia cuffia è la seguente

https://www.osculati.com/it/11523-52.330....25-vers.a
Ø linea asse mm 25
Ø astuccio porta-premistoppa mm 43

Nei prossimi giorni prendo le misure e faccio due foto piu decenti dell'asse, e spiego meglio il mio dubbio
Nella mia immensa ignoranza assumendo che la "cuffia" sostituisce la baderna il dubbio mi viene dall'asutuccio in gomma nella boccaola a scafo che non so come gestire, se va sopra , spostata, eliminata, sostituita.

Prima che qualche meccanico mi "pigli" per il naso e mi faccia cambiare tutto o nulla...chiedevo al forum...immaginando di non essere il primo e tantomeno l'ultimo con linea d'asse cosi'...

Grazie
Credo di dover mettere una roba del genere60

https://www.elicheradice.it/pdf/Tenuta-Assiale.pdf
Pagina 5

http://www.meitalysrl.it/index.php?id_pr...er=product
Qui si vede la foto

cmq appena riesco a passare in barca completo il rilevamento misuere e foto

Blinksmiley
Bene, adesso la faccio io una domanda, che è un po' la madre di tutte le domande sul forum e già te l'hanno fatta ma non così diretta: "perché la vuoi cambiare?"
Smiley4
(12-11-2018 10:48)dapnia Ha scritto: [ -> ]Bene, adesso la faccio io una domanda, che è un po' la madre di tutte le domande sul forum e già te l'hanno fatta ma non così diretta: "perché la vuoi cambiare?"
Smiley4

Perchè l'acqua dalla baderna mi ha scassato ....vorrei tutto asciutto
(12-11-2018 10:54)LOKA Ha scritto: [ -> ]vorrei tutto asciutto

In barca?!
Pagine: 1 2
URL di riferimento