I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Motore salpa ancora
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Cool Oggi finalmente siamo riusciti a smontare stò maledetto salpa ancora lofrans airon. Il problema era che il perno centrale di acciao era incrostato maledettamente e solo con la pistola termica a 1000°, acido, svitol, estrattore, cunei di acciao infilati tra il barbotin e la campana e 3 ore di tempo si è sfilato ma con enormi difficoltà. Bisognava sfilare prima la campana, poi il barbotin, poi la frizione del barbotin, alla fine da sotto si è sfilato il gruppo motore/riduzione. Comunque il perno di trasmissione è sfilabile anche da sopra senza togliere il motore, c'è una battuta a fondo corsa della riduzione. Gli esplosi che ho trovato in giro nn c'entravano proprio nulla, boh. Qualcuno sà dove si comprano i motori di ricambio? Questo è ridotto proprio male. Grazie! PS ho cercato un pò in giro ma nn riesco a trovare solo i motori, trovo solo i salpa completi. Rigrazie! Big Grin e BV!
Domanda stupida:il collegamento elettrico dell'airone, sul motore e, rosso nero rosso? Cioe' la massa e' al centro?
Si la massa e' al centro ,occhio a non montare i morsetti troppo vicini isolali con auto agglomerante
se dovessi optare per un nuovo salpaancore io sto cercando campana e volantino winch per il mio airon e alla lofrans sono finiti....Smile
URL di riferimento