I Forum di Amici della Vela

Versione completa: indicatore del vento B&G network WIND
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve ho una stazione del vento B&G network WIND,montata su un oceanis 311 2005, da un po di tempo l'indicatore sullo strumento non funziona più bene indicando una direzione quasi opposta a quella che invece indica lo strumento in testa d'albero.

qualche consiglio? grazie a tutti
potrebbe essere un contatto che non funziona bene da qualche parte
sono tre i fili che danno l'angolo
bisogna controllare dall'innesto in testa d'albero fino alla scatola che trasforma il segnale
Nella sezione "Elettricita' ed Elettronica" si e' parlato innumerevoli volte del problema e in molti hanno fornito consigli e soluzioni. Suggerisco l'utilizzo della funzione "Cerca" che avrebbe evitato di aprire una nuova discussione pure nella sezione sbagliata..
Concordo con Marcofailla, anch'io ho avuto un problema simile su un Nasa Clipper, era un contatto danneggiato.
Ho staccato uno ad uno i cavetti del multipolare fino a trovare quello incriminato, è stato facile.
ringrazio tutti per le utili risposte, mi farò un giro in testa d'albero, scusate se non ho verificato prima l esistenza di altre converazioni aperte sullo stesso tema ma navigare su questo sito per me al momento risulta poco intuitivo, farò di meglio in futuro.
Purtroppo questo stesso strumento montato anche sulla mia barca Oceanis 361 mi ha dato problemi da quando ce l'ho (più di 8 anni). Problemi vari. Ho persino cercato di vedere se c'era la possibilità di sostituirlo e in quell'occasione ho scoperto che era fuori produzione da anni perché la B&G, dopo averne dotato praticamente tutti i Beneteau fino a quel momento, aveva ritenuto opportuno ritornare su strumentazioni di alto livello lasciando la fascia medio-bassa alla Raymarine molto più presente sul mercato. Quindi difficilissimo trovarne in giro ancora disponibili così come i relativi ricambi. Alla fine, non potendo sostituirlo con quello di altra marca perché interfacciato con gli altri strumenti presenti, per la direzione io mi affido da tempo solo bravo windex e via.Smiley2
La ricerca ve la ho fatta io, qui trovate tutto su come diagnosticare i problemi del trasduttore Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . .
Mai avuto problemi il mio funziona alla perfezione, l'occhio.-
URL di riferimento