I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Meccanica timoneria Bavaria doppia ruota 40 42 44 46...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
A causa di alcune viti allentate, poste in posizione infame, viti che fissano alla struttura metallica annegata nella coperta la scatola timoneria Lewmar dei Bavaria doppia ruota degli anni 2000, mi sono interessato per capire di che materiale si tratta e come andrebbe manutenzionato.
Il sistema è composto da una scatola meccanica con assi a 90° chiamata " Mamba Bevelheads BH10" da una scatola di riduzione denominata "WRG 11 Reduction Gearbox" e dal motore del pilota "Mamba driver da 1/4 di hp e 169 Nm di coppia.
Ovviamente sullo scarno manuale del Bavaria non c'è nulla di tutto questo e i dati, disegni e foto li ho trovati in rete in particolare sul catalogo Lewmar del 2008.
Tutto il sistema sembra robustissimo e ben fatto anche come materiali.
Da quello che ho potuto vedere confrontando le foto e i disegni in rete con i pezzi che ho sotto, potrebbe darsi che le parti di cui sopra siano state parzialmente customizzate appositamente per Bavaria.
Da nessuna parte sono stato capace di trovare se e come, nel tempo, queste parti meccaniche ed elettriche vanno in qualche modo manutenzionate. Quindi mi rivolgo agli ADV che hanno Bavaria doppia ruota anni 2000 per sapere se sono informati sull'argomento e eventualmente anche a non proprietari che conoscono queste parti meccaniche.
URL di riferimento