I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Consiglio AV international micron 350 o hempel??
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti,
A brevissimo dovrò fare l'AV alla mia carena ma non so che pesci prendere!?!? Il cantiere a cui mi rivolgeró utilizza intenational solo che in banchina mi consigliano hempel.

Cosa mi condigliate voi? Io mi trovo a Palermo

Bv

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk
Le ho utilizzate ambedue.
La International Micron mi ha dato sempre ottimi risultati, ma anche la Hempel mi ha soddisfatto. Quest'ultima credo costi meno della prima.
bv
Quest anno hampel, io la ritengo migliore
Ho la micron 350 da 8 mesi e la carena sembra ancora pulita (ovviamente valutata dal poco che si vede dalla banchina e dalla velocità che la barca raggiunge).
Tra quattro mesi potrò dare un giudizio definitivo, per ora sono molto soddisfatto.
E della hempel autolevigante che tipo?

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk
(14-01-2019 11:01)argok86 Ha scritto: [ -> ]E della hempel autolevigante che tipo?

Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk

Io sono passato dall'autolevigante (International) alla matrice dura da quando non esco più almeno una volta a settimana tutto l'anno 39
Quindi la mia Hempel è la Bravo matrice dura.
bv
Due anni fa e' stata usata la HEMPEL 1000 (autolevigante) e mi sono trovato male.

Ad onor del vero, il lavoro e' stato fatto da una ditta di cialtroni per cui, se fatto con criterio, potrebbe risultare anche una buona AV.

Ne ho sentito parlare bene.
Qui dalle mie parti va molto la intaernational micron 350.

È la mia prima Av quindi ancora mi trovo molto spaesato con.le tipologie e le marche...

Matrice dura o autolevigante? Zona geografica? Temperatura dell acqua? Marina? Utilizzo???
In definitiva troppe variabili e poche certezze!!!

Da ciò che ho sentito in giro preferirei autolevigante perché l'uso che ne farò della barca non è quotidiano, credo di poter fare qualche uscita occasionale dalla primavera fino in autunno per poi intensificare le uscite nel periodo estivo (sabato o domenica).

Consigliatemi e correggetemi se sto commettendo errori di valutazione!



Inviato dal mio LG-M250 utilizzando Tapatalk
E che ne dite della Baseggio?
Quale? La venox?
La venox Viene usata da quasi tutta la flotta peschereccia dell'Adriatico.
Oltre che al rendimento bisogna dare un'occhio anche al prezzo.
Comunque la Sirena è una della migliori che ci siano.
L'AV è un'opppppppinione.-
Buongiorno a tutti. Vorrei applicare AV International Micro 350 su una Cupron 3.0 Veneziani. A quale livello di rimozione della precedente devo arrivare e quale isolante o primer mi consigliate? Mille grazie!!!
URL di riferimento