I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Come posso pulire la chiglia pneumatica?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Probabilmente il vecchio proprietario ha tenuto la catena che ha lasciato ruggine, ho provato qualche prodotto senza risultato. Nuovo costa 900 euro, quindi più che prendere tutto un tender (questo è un zodiac 260 del 2012 .

Qualche idea?
Acido ossalico? A me ha sbiancato anche uno stivale di gomma blu, mentre pulivo la coperta, senza danneggiarlo peraltro.
Levaruggine che trovi al reparto detersivi casalinghi ....occhio che e' forte e irrita la pelle di mani e piedi
Se e' ferro (ruggine) l'acido ossalico e' perfetto, agisce bene e danneggia poco (quasi niente).
Polvere della Cecchi, sulla vtr sbianca le macchie di ruggine senza rovinare
Quella e' a base di Acido Solfammico, proverei prima con l'acido ossalico che e' meno aggressivo e solo dopo se non basta agirei con prodotti piu' forti.
oggi ho provato con un vaporetto che ho in caso ma senza successo , adesso compro l'acido ossalico e provo con quello

sapete invece (se i tentativi non andassero a buon fine) se si può "verniciare"? nel caso quale tipo di vernice e se è complicato
le vernici non sono sufficentemente elastiche e rischi lo spellamento.
Spugna magica mastro lindo, bagnata con acqua.
Ho un tender bianco e lo pulisco unicamente in questo modo
prova con "clean boat" specifico per ruggine
(ci sono di 2 tipi, uno base uno per togliere le macchie di ruggine).
URL di riferimento