I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Airtronic D4 errore AF013 overheating sensor flame
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Qualcuno è stato radiato da questo problema? Come ha risolto? A me va in blocco dopo un oretta.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI . pagine 23, 29 e 30. O c'e' un'ostruzione nella condotta dell'aria o c'e' un guasto in una delle sonde (interne) di temperatura, verifica che non si tratti del primo caso e prova ad eseguire qualche misura sulle sonde come descritto (nel dubbio cambiale).
Si purtroppo tutte le verifiche le ho fatte ma da quando ho sostituito l'ECU le uniche importanti modifiche che ho apportato sono

1) sostituzione di un tratto di tubo in uscita (mandata) con un tubo flessibile da camino in alluminio di diametro maggiore del tubo precedente (e quindi qui non dovrebbero esserci problemi di perdita di carico visto che é più largo e le curve che fa sono più dolci)

2) anziché aspirare aria direttamente ho aggiunto uno spezzone di tubo di 50mm che porta l'aspirazione dell'aria sempre nel gavone ma esternamente al ricettacolo ove é racchiuso l'airtronic (pensavo di avere un'aria un po' meno viziata)

proverò ad eliminare la 2 e vedere se lo fa ancora
URL di riferimento