I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Il cane ha mangiato i cavi elettrici alla base dell'albero
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve a tutti,

qualche mese fa il mio cane, annoiato s'è masticato ben benino i cavi elettrici (VHF, luce di fonda, luce di via etc) che entravano nell'albero di alluminio.

Situazione molto noiosa, ma risolta, tagliando la parte masticata e rifacendo le connessioni.

Vorrei evitare che questo accadesse nuovamente, e sto cercando di immaginare cosa potrei usare come nuova guaina per proteggere i cavi.

Il vicino di barca mi propone un avvolgicavo a spirale, come Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
ma sospetto che LPDE sia proprio saporito.

qualche idea su come proteggere quei cavi?

Grazie,
G
con quello il cane ci si pulisce i denti.
perndi una molla in acciaio a spire larghe e spira spira la infili.
a meno che non sia un molosso vedrai che non ci si avvicina più
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
+1
oltre al fatto che quello del Link
dopo qualche mese (pochi) sotto il sole, si sbriciola solo.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Con interno in acciaio inox, ma credo che le vendano solo a chilometri
Prova a cercare pipa uscita cavi elettrici,si tratta di un tubo inox da diversi diametri per far passare i cavi dall'albero a sottocoperta.
(15-02-2019 23:30)maurotss Ha scritto: [ -> ]Prova a cercare pipa uscita cavi elettrici,si tratta di un tubo inox da diversi diametri per far passare i cavi dall'albero a sottocoperta.
dovrebbe ricablare tutto di nuovo.
(15-02-2019 23:41)andros Ha scritto: [ -> ]dovrebbe ricablare tutto di nuovo.

E un pezzetto ne resta sempre fuori e se il cane si chiama Houdini, o è molto piccolo, o vivace e intraprendente ci arriva
Se poi gli vuole fare un favore è finito

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Cospargili di tea tree oli
lascia il cane a casa , che forse la barca non è il suo ambiente...
(15-02-2019 22:28)andros Ha scritto: [ -> ]perndi una molla in acciaio a spire larghe e spira spira la infili.

Grazie, non saprei dove prenderla così lunga (un mezzo metro) forse risparmio avvolgendo da me una matassina di filo di inox?
O addirittura un po' di di di ferro plastificato da giardino?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Perché non tubo spiralato da impianti idraulici? Certo che se il cane ama giocare mordicchiando qualsiasi cosa, dopo i cavi elettrici preparati al peggio con scotte, drizze...
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(16-02-2019 10:50)dongiulio Ha scritto: [ -> ]Grazie, non saprei dove prenderla così lunga (un mezzo metro) forse risparmio avvolgendo da me una matassina di filo di inox?
O addirittura un po' di di di ferro plastificato da giardino?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
ne metti più di una.
(16-02-2019 11:08)Luciano53 Ha scritto: [ -> ]Perché non tubo spiralato da impianti idraulici? Certo che se il cane ama giocare mordicchiando qualsiasi cosa, dopo i cavi elettrici preparati al peggio con scotte, drizze...
I cavi escono da un foro sulla tuga ed entrano direttamente nell'albero, non ho molto spazio di manovra in termini di lunghezza dei cavi, potrei ri-cablare tutto, ma non saprei come rifare i contatti una volta coperti dal tubo o da qualcosa di rigido.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Intuba il cane...797979
(16-02-2019 11:36)Luciano53 Ha scritto: [ -> ]Intuba il cane...797979

89 Se, così mia moglie intuba a me..
Smiley57
Spruzzali con il peperoncino
(16-02-2019 11:57)giulianotofani Ha scritto: [ -> ]Spruzzali con il peperoncino
gli fa un baffo.
bruciagli la tessera del PSI Smile
(16-02-2019 13:07)elmer50 Ha scritto: [ -> ]bruciagli la tessera del PSI Smile

79 allora dovrebbe bruciarne parecchie, visto che sono tutti riciclati in (quasi) tutti gli attuali partiti
Pagine: 1 2
URL di riferimento