I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Manicotto scarico: dove lo trovo?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve Amici,

il manicotto che collega il riser alla marmitta sul mio Volvo Penta 2003 mi ha lasciato dopo decenni di onorato servizio. E' marcato RONY-FLEX 40.44.440, come dire diametro 40 da una parte, 44 dall'altra e lungo 440 millimetri.
Tutti i meccanici e ricambisti che sono riuscito a contattare mi hanno detto che non si trova, che devo adattare un tubo più grande di quelli "universali".
Io però mi chiedo: ma se trent'anni fa chi ha messo il motore sulla mia Orion a Chioggia (Chioggia, non San Francisco!) lo ha trovato, vuoi che non ci riesca io nel 2018?

Trovato su Ebay, in Inghilterrra, spedito e mai arrivato 222222 soldi restituiti. Purtroppo non ne hanno un'altro.

Quest'anno voglio ritentare. Dove cercarlo? Mi aiutate?

Buon vento, il sole comincia a riscaldare.
sono tubi dedicati e dopo tanti anni...lo sai e i consigli che hai ricevuto sono giusti.
Ho trovato tubi da Sarlat ( Marcon-Ve) che da altre parti non trovavo.
Anche quando avevo perso le speranze, da loro, una soluzione l’ho trovata.
Prova, ciao
(18-02-2019 09:48)iv3wjr Ha scritto: [ -> ]Quest'anno voglio ritentare. Dove cercarlo? Mi aiutate?

Ma da Motomarine a Barcola hai provato?
A me sembra un normalissimo tubo di scarico spiralato...
Onda di prua: grazie, Sarlat non lo conoscevo, proverò a mandare un'email. Il problema delle ditte italiane che non vendono on line è che neanche ti rispondono. Ho già provato con più d'uno. La REDOX silicone invece mi ha risposto che lo può costruire, minimo 5 unità e 12 settimane di tempo. Non ho chiesto il prezzo.

Bludiprua, il problema sono i due diametri diversi: 40 da 1 parte e 44 dall'altra.
(19-02-2019 09:37)iv3wjr Ha scritto: [ -> ]Bludiprua, il problema sono i due diametri diversi: 40 da 1 parte e 44 dall'altra.

Ok, prima di diventare scemi a cercare un tubo inesistente, non è più facile fare una boccoletta inox 40-44mm sull'innesto minore e poi prendere un tubo da 44mm?
Non vedo bene dalla foto, ma se è la marmitta ad avere il 40mm, saldare una boccola è una scemenza, meno se è lo scarico.
URL di riferimento