I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Colature su antivegetativa
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Non avendo tempo a disposizione, ho chiesto di dare l'antivegetativa alla mia barchetta al personale di cantiere che lavora normalmente per il Circolo Nautico dove tengo la barca.
Dopo alcuni giorni mi dicono che la barca è pronta (hanno usato Hempel a matrice dura), passa la mia compagna per vedere e nota alcune colature un po' antiestetiche ma comunque sopportabili. Nel WE passo io dopo abbondanti pioggie e la situazione che trovo e' quella in foto: colature ovunque. Chiamo il responsabile del cantiere che viene e mi rassicura dicendo che sono colature di sporco (?!?!?!) e sarebbero scomparse con la messa in acqua della barca. Provando a passarci una spugna bagnata non cambia assolutamente nulla. Ovviamente non ho ancora pagato e la barca non è ancora in acqua. Non sono esperto di antivegetativa ma una cosa così su altre barche non l'ho mai vista. A qualcuno è mai capitata una cosa del genere?[Immagine: 91a74f7a4b2e046f92c35c84d639c8f9.jpg][Immagine: 7eb6ccb5ee7fcaa03fa7d4345c09cba1.jpg][Immagine: 7327d7379ffafafb72ded28225279ea4.jpg][Immagine: 058e30af79c667532cacc53f1b9ec19a.jpg][Immagine: 61120d8e4bd4960bd4d65f1a7ab9a7b7.jpg]

Inviato dal mio SM-A600FN utilizzando Tapatalk
E quei crateri? Se fanno un lavoro fatto bene dovrebbero grattare e poi dare AV (ma dipende dagli accordi). Secondo me ha piovuto quando l'AV era fresca. Non so se e quanto possa inficiare la sua efficacia.

Cosa sono quei segni sulla pala del timone?
Non c'erano accordi sulla rimozione della vecchia antivegetativa ma solo una stuccatura dei buchi più profondi (secondo me non hanno stuccato niente). Il segno di ruggine sul timone deve essere ancora sistemato ed è il motivo per cui la barca non è stata portata in acqua.