I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Ricambi guarnizioni oblò Nemo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno a tutti; mi sono deciso a cambiare le guarnizioni degli oblò Nemo che equipaggiano la moa barca e che dono un paio di decine di anni stanno tirando letteralmente gli ultimi.

Ovviamonete il problema è trovare le guarnizioni di ricambio; si tratta di due tipologie di oblò che sono ancora in commercio:
NEMO serie 2000, Codice: 218.089
NEMO New Classic, Codice: 218.141

I codici sono quelli del catalogo Nemo; ho scritto ma non sto ricevendo risposta.

Il primo è un neoprene circolare di diametro 9mm, per cui conto in qualche modo di trovare il sostituto, ma il secondo ha un profilo molto meno banale (una sorta di "H" asimmetrica) in cui la parte più corta va all'interno di una canalina e la parte più lunga è la battuta del vetro.

Quindi la domanda è quasi scontata: Qualcuno ha contatti per trovare queste guarnizioni come ricambi Nemo o anche al metro da qualche "gommaro"?

Qualcuno ha affrontato il problema risolvendolo altrimenti? Io se non trovo nulla pensavo di ripiegare (per l'H) su un profilo rettangolare in neoprene (deve essere abbastanza morbido) e incollarlo con Sika o simili, ma ne farei volentirei a meno per alcune decine di buoni motivi!

Allego immaine

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Per i miei, praticamente uguali alla serie 2000, ho usato gommino tondo da 10mm in neoprene; all'inizio tendevano a staccarsi ma poi ho messo un pò di sika ed ora tengono benissimo. Per gli altri non ti so rispondere, sorry.
Fai una ricerca su negozi che vendono profili in gomma.Qualcosa trovi sicuramente.
Le ho cambiate anni fa e me le ha fornite direttamente la Nemo, ora da anni a Mercato Saraceno:

http://www.nemoindustrie.com

898989
Bon giorno, telefono Nemo Industrie 0547 96567 mail: e.matassoni@nemoindustrie.com
Di solito ,per esperienza diretta sono sempre disponibili ed efficienti.
Buon vento
Grazie a tutti, mi hanno contattato ora, decisamente gentili e disponibili; hanno chiesto foto degli oblò per evitare confusioni perchè negli anni sono cambiati.
Fossero tutti così!
URL di riferimento