I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Stazzare una vecchia gloria
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buonasera a tutti,
forse sarà una domanda scema ma la mia curiosità mi spinge a farla ugualmente. Ha senso stazzare orc / irc un Jez 116 del 79 ex 6°? Il suo destino resta nei Open o no?
(18-02-2019 22:59)Orion_mx3 Ha scritto: [ -> ]Buonasera a tutti,
forse sarà una domanda scema ma la mia curiosità mi spinge a farla ugualmente. Ha senso stazzare orc / irc un Jez 116 del 79 ex 6°? Il suo destino resta nei Open o no?

stazza, stazza
[Immagine: 120dd467024b9d26925d29525165c1a3.jpg]
[Immagine: 65a1562c3243d04248f1474ccfefbb8c.jpg]
Los Angeles? Un gioiellino, stazza, stazza e portalo a correre. Capace che ti prenda anche valore.
Si proprio lui.. Da un po di tempo che ci penso ma non capisco se il regolamento irc/orc ( non so dove possa esprimersi meglio) calcolano un raiting competitivo in confronto con le barche di oggi. Cosa ne pensate?
secondo me si
nel senso che secondo me le barche piccole e vecc... ehm.. antiche, specie quelle da regata, specie se ben tenute (vele e carena in particolare) e portate, vincono pure troppo nelle regate di club
Gli IOR potrebbero tornare di moda 21
l'idea che a un Jez possa spuntare un bompresso è orrida. Oggi in Inghilterra i quarter sono stimati e ricercati. Il tuo è pure un campione italiano. Era un barchino molto estremo, come velocità ha poco da invidiare a quanto c'è in giro e con i compensi ti pagano pure una cifra. Che vuoi di più...
I vecchi IOR estremi spesso sono molto più orc di tanti orc.
Qualcuno può spiegarmi la forma della randa di Viola? Che misura hanno messo nella stazza?
misure a cazzum canis evidentemente, per non parlare della J un metro più lunga
(19-02-2019 09:36)lord Ha scritto: [ -> ]Gli IOR potrebbero tornare di moda 21
Se è come dici, mi rendi felice. Smiley34
Grazie a tutti per la dritta.. ora vedo di capire se l'attuale set vele può andare in orc.

Vedrò anche con la veleria.

Grazie ancora Smile
URL di riferimento