I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Cuffia Tenuta asse ...Volvo o After Market?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao A tutti
Per la mia SO 37.1 con motore MD 22 L-A non so quando sia stata cambiata la Cuffia Tenuta Asse.
Nelle fatture ho solo rilevato che il vecchio proprietario ha cambiato "bague hydrolube bronze 30x45 " peraltro nel 2004.
Mi hanno detto che nel After Market costano sensibilmente meno.
Suggerimenti su dove posso trovarla ( modello senza raffreddamento )?
BV
Non so se sia aumentato tutto recentemente, ma la cuffia è per qualche strano motivo il pezzo Volvo che costa relativamente di meno rispetto a surrogati vari.
Effettivamente, l'avevo vista più costosa tempo fa.
Un venditore a caso
https://www.pontemagra.com/Tenuta-per-asse-Volvo-Penta
(19-02-2019 12:45)Luciano53 Ha scritto: [ -> ]Effettivamente, l'avevo vista più costosa tempo fa.
Un venditore a caso
https://www.pontemagra.com/Tenuta-per-asse-Volvo-Penta

...a parte che la mia è senza raffreddamento ma mi avevano detto € 70 / 80 ...bufala?
Con quei soldi prendi quella di concorrenza Volvo
Masorin
(19-02-2019 16:42)ventodiprua Ha scritto: [ -> ]...a parte che la mia è senza raffreddamento ma mi avevano detto € 70 / 80 ...bufala?

Le Volvo non hanno il raffreddamento.
Sono pochi euro (qualche decina) per almeno 5/7 anni. Vale la pena risparmiare?
Io ho pubblicato un venditore qualsiasi, si trova anche a meno. Che asse hai?
(19-02-2019 17:43)Luciano53 Ha scritto: [ -> ]Le Volvo non hanno il raffreddamento.
Sono pochi euro (qualche decina) per almeno 5/7 anni. Vale la pena risparmiare?
Io ho pubblicato un venditore qualsiasi, si trova anche a meno. Che asse hai?

La sto sostituendo anch'io e mi sono posto lo stesso quesito.
Il modello di concorrenza con il tubo di circolazione dell'acqua lo vedo più indicato per chi non ha l'asse a vista (ad esempio gli Oceanis Beneteau)e quindi il raffreddamento/lubrificazione è più difficoltoso, infatti Beneteau mette una presa a mare apposta per aumentare il flusso d'acqua.

Io alla fine rimetterò quella originale Volvo, non ho mai avuto problemi e vorrei continuare su questa strada.

Anni fa la pagai poco più di 90€ , quella che sto per montare sui 120€.

PS: Pontemagra attualmente , per questo articolo ma anche tanto altro come le antivegetative, è una delle migliori.

BV
io appena montata quella col raffreddamento e fatto il lavoro di fare una presa a mare specifica per la cuffia...
(19-02-2019 17:43)Luciano53 Ha scritto: [ -> ]Le Volvo non hanno il raffreddamento.
Sono pochi euro (qualche decina) per almeno 5/7 anni. Vale la pena risparmiare?
Io ho pubblicato un venditore qualsiasi, si trova anche a meno. Che asse hai?

Asse da 30....
Pontemagra la vende a 141 euro. Come si diceva, le Volvo non hanno la presa per il raffreddamento.
Sostituita l'ultima volta l'anno scorso. Normalmente la sostituisco ogni 7-8 anni e mai avuto problemi e la sostituisco quando ancora non fa una goccia senza aspettare che la faccia. Non originale Volvo, ma, come diceva una volta qualcuno, Volvo non fa le cuffie, ma le rivende mettendoci sopra qualcosa di suo. Costo ca. 60€. Se ti interessa ti posso fornire nome del fornitore, magari in mp per evitare sanzioni qui sul forum
(26-02-2019 20:41)max440 Ha scritto: [ -> ]Sostituita l'ultima volta l'anno scorso. Normalmente la sostituisco ogni 7-8 anni e mai avuto problemi e la sostituisco quando ancora non fa una goccia senza aspettare che la faccia. Non originale Volvo, ma, come diceva una volta qualcuno, Volvo non fa le cuffie, ma le rivende mettendoci sopra qualcosa di suo. Costo ca. 60€. Se ti interessa ti posso fornire nome del fornitore, magari in mp per evitare sanzioni qui sul forum

Se è un venditore pubblico non vedo problemi, va a vamtaggio di tutti gli iscritti
Cerersoli, Fiumicino. Non ho nessun interesse in merito, spero di non incorrere in qualche problema
(27-02-2019 17:38)max440 Ha scritto: [ -> ]Cerersoli, Fiumicino. Non ho nessun interesse in merito, spero di non incorrere in qualche problema

Grazie mille max ...io l'ho trovata anche su http://www.nauticags.it...l'ho mostrata al mio mecca che ha sulla sua barca il mio stesso motore e dice che le usa pure lui.
Mi fa piacere di esserti stato di aiuto, ma correggo il prezzo. Oggi ero in barca e per curiosità ho controllato la confezione nella quale mantengo la vecchia per ogni emergenza visto che non faceva ancora una goccia e c'è scritto 72€ per asse 30 mm, però mi sembra di ricordare che mi hanno fatto un po di sconto.
URL di riferimento