I Forum di Amici della Vela

Versione completa: copri timone a barra
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
qualc'uno sa dove trovare un semplice copertura/protezione per un timone a barra?
ho cercato ovunque su internet ma o sbaglio il termine oppure non esiste
ne avevo uno blu ma si e' disintegrato e non so dove trovarli
grazie
un velaio te ne cuce uno in dieci minuti basta che gli dai le misure.
io usavo una gamba di jeans vecchi da buttar via impermeabilizzata con lo spray e tenuta ferma con due elastici di quelli con le palline rosse e blu. Tanta resa 0 spesa
(21-02-2019 15:47)tunnelrats Ha scritto: [ -> ]qualc'uno sa dove trovare un semplice copertura/protezione per un timone a barra?
ho cercato ovunque su internet ma o sbaglio il termine oppure non esiste
ne avevo uno blu ma si e' disintegrato e non so dove trovarli
grazie

La mia l'ho fatta fare su misura dall'artigiano che mi ha confezionato il lazy bag. Ha usato un tessuto sunbrella e mi è costata davvero pochi euro.
Se cerchi nella tua zona non sarà difficile trovare chi può realizzartela in pochissimo tempo.
(21-02-2019 15:56)Gugli Ha scritto: [ -> ]io usavo una gamba di jeans vecchi da buttar via impermeabilizzata con lo spray e tenuta ferma con due elastici di quelli con le palline rosse e blu. Tanta resa 0 spesa

io addirittura senza impermeabilizzazione, basta che copra i raggi UV.
(21-02-2019 18:02)Frappettini Ha scritto: [ -> ]io addirittura senza impermeabilizzazione, basta che copra i raggi UV.

Infatti è meglio che il legno respiri, se no si muffa o peggio.
Molti danno la vernice e la coprono perchè non si rovini. Se di mogono è molto bello e serve per protteggerlo dal sole, l'incoveniente è che impugnando con la pittura la mano suda, non c'è traspirazione.
Meglio di teak o di rovere e lasciarlo a legno nudo s'impugna meglio, basta una lieve carteggiatina, ogni tanto, e il legno rimane bello.
Anche i remi sono verniciati sulla pala ma non sull'impugnatura.-
URL di riferimento