I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Motore Ruggerini M 150
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Un saluto a tutti. Un mio carissimo amico mi ha chiesto di scrivere alla Lista, per via del suo motore Ruggerini M 150 e di chiedervi se c'è qualcuno che lo conosce e sa indicare dove si trova lo zinco del motore. Mi dice che ha ispezionato a vista tutto il motore ma non è riuscito a trovarlo. C'è qualcuno che pià aiutarlo? Grazie e B.V. a tutti
Semplicenente non c'è
se raffreddamento diretto c'è eccome.
se ha lo scambiatore no.
Non so se ti può essere di aiuto, perché non ho lo stesso motore Ruggerini, ma il RDM 901. Comunque nel mio lo zinco sacrificale si trova lateralmente al cilindro, guardandolo di fronte e cioè dalla parte del volano, qualche cm. al di sotto della giunzione tra cilindro e testa. Se non si sa dov'è non si vede bene, perché è nascosto dall'alternatore.
Ne ho 2 per sorte, l'acqua mare passa per la pompa con tubo in gomma arriva allo scambiatore ad U, esce e vá al riser finito, se vuoi ti mando il manuale off, ma lo trovi anche in rete.
Buon vento
Grazie a tutti. Allora il motore del mio amico ha lo scambiatore, quindi se ho compreso bene lo zinco sacrificale non dovrebbe esserci. Esatto.
Grazie Wally, cosa significa ne ho 2 per sorta? Ti ringrazio molto se puoi inviarmi il manuale sarebbe utile per il mio amico. Ancora grazie e B.V. a tuii
Ho un mm150 sulla passera i famiglia ed mm191 sul mousse , mandami um mp con mail
Ciao
(24-02-2019 21:44)Wally Ha scritto: [ -> ]Ho un mm150 sulla passera ...

Tutto questo ricorda la Signora Longari.26
79797979[/u]
URL di riferimento