I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Rolla fiocco e lazy jack
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno a tutti ho un cabinato a vela 18' volevo aggiornare l'attrezzatura con un lazy jack che vedete in foto montato su un albero da 7.20 m e boma 2.35 m.
È un Rolla fiocco economico che non so quale?,
Grazie per l'aiuto [Immagine: 73cb9e717fd9e6d94d5ae440154ade40.jpg][Immagine: 399d8f962796b5267aced80ef578196a.jpg]

Inviato dal mio EML-L29 utilizzando Tapatalk
mah, per il rollafiocco non ti so aiutare ma per il lazy jack, rispetto alla figura postata ti consiglierei di fartelo da te, evitando però di utilizzare I bozzelli "volanti" (quelli non vincolati sull'albero) ma bastano delle redancie in plastica che usurano meno la vela, secondo me puoi anche risparmiare lo strozzascotte finale, basta passare la sagola nel foro della galloggia e farci un nodo di arresto. Ce lo abbiamo così da parecchi anni su un 31 piedi e non abbiamo mai avuto problem, rifatto dopo una decina d'anni per "cottura" delle cime
Grazie mille allora prenderò redance di plastica che diametro per Cima da 6 mm e solo 2 bozzelli piatti?

Inviato dal mio EML-L29 utilizzando Tapatalk
URL di riferimento