I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Sostituzione vetri boccaporti
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ho tutti i vetri crettati e vorrei sostituirli specie il grande di prua, c’è qualcuno che fa questi lavori? oppure posso farlo da me conoscendo chi taglia perspex con taglio laser, ovviamente mi servirebbero poi ricambi maniglie ecc[Immagine: e836343cad6973a4507662dcef91803d.jpg][Immagine: e836343cad6973a4507662dcef91803d.jpg][Immagine: 293ad46bee1ee48e870a3a094a3f08b6.jpg]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Cosa sto facendo io: ho smontato i passauomo e portato il campione ad un tipo che fa insegne che mi ha trovato del policarbonato colorato con doppio filtro uv, lui lo taglia a misura e io lo rimonto magari cambiando le guarnizioni. Nel tuo caso c'e' il problema della maniglia che e' montata a caldo, dovresti trovare un collante che sia compatibile con i due materiali. Oppure fai un foro passante tra il poli e la maniglia e la blocchi cosi'.
[Immagine: db9debd7da8d726319f581a16cabb06a.jpg]

ho bisogno poi di ricambi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Altro nome per gli osterigggi, Boccaporti? Ogni giorno una di nuova.
Capisco che vengano chiamati passi d'uomo perche i contadini che li fabbricano abbiano inventato questo termine.-
Ho capito, Boccaporto-Osteriggio.
Tanti anni a bordo, erano le aperture direttamente sopra il locale macchine, ma non ho mai sentito nessuno chiamarli boccaporti, solo osteriggi.-
Se smonti il pannello, te lo puoi fabbricare a misura, usando l'originale come dima ed utilizzando una fresetta da legno manuale con la punta a candela a copiare.
Per la sigillatura si usa un prodotto della famiglia dei Sika ed un'appetto per migliorare l'aderenza.
Mi sa che hai anche bisogno della spina che unisce le due parti del telaio...
Ti dico cosa ho fatto 10 anni orsono,non essendo pratico del lavoro nello specifico,
ho tolto i vecchi vetri degli osteriggi,"mi raccomando osteriggi non boccaporti"li ho
portati da un artigiano che fa insegne,ricevuti i nuovi vetri ho portato il telaio e
vetri da un carrozziere che li ha incollati al telaio.Incollati non è il termine giusto,ma
per capire li ha incollati come un parabrezza di un'auto.Sono li da 1o anni e non
entra acqua.Mi permetto,il teak che vedo in foto ha bisogno di un bel lavoro.
Si è vero il teak lo devo rifare tutto, barca presa da poco,penso di ordinare tutte le parti e mi faccio ritagliare perspex
(13-03-2019 20:31)oceano71 Ha scritto: [ -> ]Si è vero il teak lo devo rifare tutto, barca presa da poco,penso di ordinare tutte le parti e mi faccio ritagliare perspex

Thumbsupsmileyanim
Policarbonato, non persplex.
oggi ne ho smontato uno, semplicissimo ho tolto plexiglass domani lo faccio rifare uguale, per rimontare non serve nessun sigilante, solo la sia guarnizione
ma togliere il vetro dal telaio come hai fatto?
mi sembra un impresa non da poco a meno di non romperli.
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
e credo che basti
ma il mio osteriggio non è lewmar è un goiot e l acrilico è incollato purtroppo
Hai posto una domanda dopo il messaggio di Oceano71 e i suoi sono Lewmar come si vede nel suo messaggio #3 e non potevi attenderti risposta diversa se non specifichi di cio' di cui parli.
sorry...
Bastava andare sul sito Goiot:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
merci beaucoup...
Pagine: 1 2
URL di riferimento