I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Saldatore a gas
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Volevo informare che in questa settimana un noto supermarket mette in vendita a 15 euro un saldatore e riscaldatore a gas. Acquistato, ma non provato, sembra di buona fattura, ideale per l'uso in barca dove quello a 12 volt no riesce a scaldare a sufficienza.
BV a tutti
Francesco
Fraaaaa....posta per favore dove lo vendono e se si può la foto
Mica è vietato!

L'offerta è presso LIDL
(13-03-2019 18:56)Beppe222 Ha scritto: [ -> ]Mica è vietato!

L'offerta è presso LIDL

sono timido e volevo che indovinasse
Ne avevo uno (non quello ma simile) e andava molto bene per lavori rapidi mentre era scomodissimo per lavori lunghi (una saldatura ogni tanto per molte volte) poiche' si scaricava troppo rapidamente lasciandolo acceso e si perdeva troppo tempo a risccenderlo ogni volta, alla fine ho optato per un saldatore a 12V acquistato in un negozio di articoli per camionisti, un bel cavo lungo e nessun problema.
Ci sono anche quelli per fare caramellare i dolci,(una mini lancia termica), dalle dimensioni di un' accendino, si possono usare per bloccare le filacce , per saldare a stagno, per caramellare, etc.
In ferramenta a 4 €, mentre lo stesso dagli articoli da regalo a 11€
Se hai da saldare (oltre che pressare) dei terminali su cavi da 50 mmq, per quella che è la mia esperienza o lo fai con uno a gas, o compri un saldatore elettrico da idraulico, altrimenti ciccia.
Acquistato lo scorso anno, in verità tutti e due quelli in vendita, sia elettrico che a gas, sono ottimi tutti e due, certamente non professionali ma quello a gas in barca è speciale.
Molto più comodo ed economico un normale saldatore casalingo a 220 V che in navigazione si può alimentare con un normale inverter, i saldatori da elettronica consumano meno di 100 W.

898989
(15-03-2019 22:18)RMV2605D Ha scritto: [ -> ]Molto più comodo ed economico un normale saldatore casalingo a 220 V che in navigazione si può alimentare con un normale inverter, i saldatori da elettronica consumano meno di 100 W.

898989

Si, ma vai a saldare il filo del contacatena che si trova a prua sul verricello, molto più veloce e anche più efficiente, scalda in un attimo.
Una presa stagna da 12V accanto al verricello e passa la paura.. fra l'altro e' utilissima per il prodiere di notte che puo' collegare una potente lampada per illuminare cio' che vuole anche dentro il pozzo dell'ancora (ne ho una che ha 100W equivalenti che consente di illuminare a giorno tutto cio' che sta' intorno), i 12V cui collegarla sono li' vicino vista la presenza del verricello. E meno fiamme a bordo..
Io l'ho preso, sembra comodo da avere in barca, dove ho solo la 12 v.

Fa pure da Cannello e da pistola ad aria calda,

L'ho provato e per ora sono soddisfatto

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Provato oggi: sono riuscito finalmente a saldare in poco tempo i contatti dell'altoparlante esterno notevolmente ossidati. Penso sia possibile utilizzarlo anche in posti scomodi come ad esempio in testa d'albero.
Tutto sommato per 15 euro mi sembra valido, completo di diversi puntali, di stagno, spugnetta e di bomboletta di ricarica in una pratica confezione.
Io ho preso quello della Kemper al Brico. Oltre agli accessori per stagnare, c'è n'è anche uno che si può usare come taglia cime. Davvero molto comodo in ogni situazione.
URL di riferimento