I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Dime deriva
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Da file dwg e con l'aiuto di un fornitore molto ben attrezzato con taglio laser computerizzato ( per inciso lavoro completamente gratuito ) 48Smiley34 abbiamo realizzato le dime di deriva per la barca di un caro amico che mi aveva chiesto una mano !!
Oltre alle mezze dime di riscontro ho fatto anche le dime che io chiamo di costruzione per agevolare il lavoro di rifacimento !
Per essere la prima volta mi complimento da solo Thumbsupsmileyanim

Giusto per avere un'idea, dovessi acquistarle dal cantiere di che ordine di grandezza parliamo !? 91
Al costo non ho idea, ma te le darebbero? se citofoni a Bonin tanto per rimanere a casa mia, ti danno i file?
E poi che ci fate? Stampo femmina in VTR? per ricavare la deriva di cosa? o radrizzare a stucco una esistente?
In ogni caso super lavoro.
Buon Vento
bellissime :-)
comunque in copisteria te le stampano su carta per una decina di euro o poco più, su forex non so
viva il CNC comunque, il mio amico @pepilene ci sta lavorando...
(18-03-2019 12:35)nedo Ha scritto: [ -> ]...
Per essere la prima volta mi complimento da solo ...

o per quello ti complimento pure io... e volentieri.
Complimenti anche da parte mia ... resta da fare comunque il non banale lavoro di allinearle correttamente alle giuste altezze.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
(19-03-2019 08:50)albert Ha scritto: [ -> ]Complimenti anche da parte mia ... resta da fare comunque il non banale lavoro di allinearle correttamente alle giuste altezze.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Il cantiere dove è appoggiata la barca, a quanto mi si dice è provvisto delle giuste conoscenze in questo ambito, da parte mia comunque ho cercato con le " dime da costruzione " di facilitarne lo svolgimento essendo tutte perfettamente squadrate e della stessa larghezza esterna per un corretto allineamento.
Poi come in tutti i manufatti è l' abilità dell'uomo che fa la differenza, con tutto il sentimento ci si augura di incontrare quello giusto !! Smiley2
ma....dici che il moro non fosse in dima?!?
Big Grin
[Immagine: 8e1757a3511bd21726d5f92208532cd0.jpg]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ecco bravo, adesso datti pure la risposta.
URL di riferimento