I Forum di Amici della Vela

Versione completa: rasatura del teak
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
buon giorno a tutti.
cortesemente, avete qualche prezzo di riferimento per la rasatura del teak di coperta?
costo al m/q tempi di lavoro.... su internet non riesco a trovare nulla per poter avere dei numeri di riferimento in base ai preventivi....
grazie e buon vento a tutti
Jakka
Cosa intendi per rasatura del teak
rifilare i comenti, ripassare il teak con carta leggera per spianare i livellamenti ed eventualmente ripristinare qualche listello oramai eccessivamente consumato...
Rifilare i comenti puoi farlo tu.
Con attrezzo giusto (taglierino Mozart) non rischi di fare danno.
Io sul mio 40’ fatto tutto e bene in circa 4 ore.
Ripassare con carta leggera nonl’ho amcora fatto: prevedo comunque una giornata di lavoro, forse meno.

Il problema vero prima di intervenire è valutare se quanto rimane di spessore del teak è sufficiente
per sopportare la lamatura anche se leggera.
grazie deel consiglio molto utile, ma secondo te, se volessi far fare questo lavoro da un cantiere, quanto potrebbe chiedermi, senza rapinarmi?
grazie
€ 600/ 800 + iva al netto di doghe da riparare, comenti che saltano e quindi da riaffondare il solco e rimettere la gomma, tappi che saltano e quindi viti da riaffondare e nuovi tappi ecc.

Se hai poco spessore sai come cominci ma non sai come finisci.
600/800 per che barca? ... avevo un preventivo per un 44 piedi ed era 2500 euro... per la mia barca attuale, 53, teak ovunque, stiamo a 4000 al netto di tappi che saltano e comenti da rifare... ci stanno lavorando in due da 10 gg
600 / 800 + iva per un 40’ con teak solo sul ponte e in pozzetto e non sulla tuga
(29-03-2019 04:56)stravento96 Ha scritto: [ -> ]600 / 800 + iva per un 40’ con teak solo sul ponte e in pozzetto e non sulla tuga

Questo che indichi è un ottimo prezzo, non facile da ottenere già per un 33 piedi
mi sembravano pochi 6/800....
URL di riferimento