I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Furlex lubrificazione avvolgifiocco
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Scusate ... probabilmente é un'annosa questione ma mi sono dotato solo un paio di anni fa ed ora mi stavo interrogando su quale grasso usare oppure se stare sui lubrificanti Harken tipo lubrikote o quelli per sfere in torlon che non impastano.

Avete qualche consiglio? Vedo sulle istruzioi che indica un tipo di grasso specifico ma sarei tentato di usare un clasisco marino non dilavabile.

Smiley30Smiley30Smiley30
A bordo ho trovato un tubo di grasso marcato Selden e ho usato quello. Senti Zankipal che sa di sicuro cosa usare.
Non usare nulla che si possa impastare con il sale, polvere, sabbia!, l'ultima volta ho usato CRC al teflon. Al momento funzia.
Buon Vento
Io da anni uso dappertutto il grasso al teflon, non sporca e fa anche bene alle mani.
In particolare lo ho sempre usato sull'avvolgifiocco Furlex.

898989
Confermo grasso al teflon. Lo uso pure io e mi trovo molto bene.
Io per Furlex uso Selden:
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
Una volta l'anno uso Harken Mc Lube: mai problemi
Sono tentatissimo dal motul per catene da moto. Rotolamento protezione da polvere e sale etc. Ha tutte le caratteristiche e inoltre é spray e c e un altra bomboletta che consente di pulire eventualmente
Secondo me non va bene, la catena della moto gira forte, scalda molto, é sottoposta a forze improvvise e variabili.
Il grasso da moto è Poappicicosissimo non và!
Bene
Premetto che il mio furlex304s ha le sfere in acciaio su cava in alluminio..
Pulizia e sgrassatura effettuata tramite MOTUL CLEANER per catene e un pennellino. Fantastic! 2 secondi e tutto scorre. Poi giro di MOTUL LUBE C3 per moto enduro. Tuttaltro che appiccicoso. Ora scorre al solo pensiero di rullarlo. Vi terro aggornati
(26-04-2019 16:43)scud Ha scritto: [ -> ]Bene
Premetto che il mio furlex304s ha le sfere in acciaio su cava in alluminio..
Pulizia e sgrassatura effettuata tramite MOTUL CLEANER per catene e un pennellino. Fantastic! 2 secondi e tutto scorre. Poi giro di MOTUL LUBE C3 per moto enduro. Tuttaltro che appiccicoso. Ora scorre al solo pensiero di rullarlo. Vi terro aggornati

Sfere di acciaio su sede di acciaio
URL di riferimento