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Versione completa: Problema alternatore-sterling PDAR
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Ho da anni installato il regolatore in oggetto e non ho mai avuto problemi dopo le problematiche di primo avvio.
Oggi al rientro dell'uscita giornaliera mi sono accorto di un malfunzionamento del sistema che potrebbe portare al deterioramento del banco batterie AGM, spero sia stata la prima volta anche se non posso esserne sicuro al 100%.
Descrizione del problema: avviato il motore dopo qualche ora di consumi vari (autopilota, strumenti, radio, etc.) ho notato sul BM1 che il voltaggio di carica oscillava in continuazione da 14, 4 V a 15,3V con la permanenza prevalente sotto i 15V. Il tutto è durato poco più di 1/2 ora. Al rientro per problemi di tempo ho controllato solo i LED accesi ed il sistema sembra che funzioni regolarmente. Ha pure un'autodiagnosi per rilevare problemi/cattivi contatti sulla linea del negativo, ma l'indicatore relativo risulta spento.

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Dovrei effettuare un'uscita di qualche giorno sfruttando i prossimi ponti ed il tempo per risolvere il problema è poco, oggi non ho potuto fare nulla (per mancanza di tempo) se non portarmi a casa il manuale per studiarmi un po il problema.
C'è qualcuno che mi può aiutare? Qualcuno che ha avuto lo stesso problema? Qualcuno che mi può dare qualche suggerimento?
Un grazie anticipato a tutti quelli che vorranno contribuire
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