I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Cambiare riser yanmar 3jh4e
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti.
Devo cambiare il gomito di scarico (riser?) del mio yanmar 3jh4e.
La barca è lontana, all'estero e dovrò portarmi tutto da casa. Vorrei sapere se si può fare senza particolari difficoltà o competenza. (e magari anche che attrezzi servono ;-))
Altra domanda: il tubo di scarico va cambiato o si può riutilizzare quello che c'è (in altre parole, si rovina cambiando il riser, oppure il pezzo esce facilmente?)
Grazie!!!
J
Come sta la superficie di accoppiamento sul lato scambiatore?
@ kavok Non ne ho idea, francamente. So solo che il mecca yanmar ha pulito il fascio tubiero e fatto saldare il riser tre anni fa...
Se cerchi riser, c'è un report di come ho fatto io il lavoro sul Volvo D2E 55 cv. Lo Yanmar non lo conosco, ma ad esempio sul Volvo il raiser é in ghisa e lo scambiatore in alluminio e si crea corrosione nella zona di passaggio scambiatore riser. Ti consiglio di informarti sui materiali e trovare un disegno esploso con le guarnioni ecc. Meglio se vai da un concessionario o officina Yanmar e chiedi a loro.
(01-05-2019 17:59)kavokcinque Ha scritto: [ -> ]Se cerchi riser, c'è un report di come ho fatto io il lavoro sul Volvo D2E 55 cv. Lo Yanmar non lo conosco, ma ad esempio sul Volvo il raiser é in ghisa e lo scambiatore in alluminio e si crea corrosione nella zona di passaggio scambiatore riser. Ti consiglio di informarti sui materiali e trovare un disegno esploso con le guarnioni ecc. Meglio se vai da un concessionario o officina Yanmar e chiedi a loro.

Puoi anche chiamare direttamente la yanmar Italia a me è capitato di chiamarli e si sono dimostrati molto gentili e collaborativi
URL di riferimento