I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Problema con B&G Zeus 2 T12
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Saluti a tutti,

Ho un problema con il set di data e ora:
- ora: riesco a far apparire nella barra dei dati nella parte superiore dello schermo l'orario in formato UTC ma se imposto il campo come ora locale... niente da fare, tre trattini. La time zone è impostata correttamente. Quindi legge bene l'ora da GPS ma non la 'trasforma' in ora locale....
- Data: la data invece è proprio sbagliata dai campi GPS e da 2099.... non c’è modo di aggiornarla.

Idee?

Ho letto di alcuni GPS che potrebbero ancora lavorare con il formato data vecchio (10-bit) e dopo il 9 aprile mi pare potevano dare problemi. Ne avete sentito parlare anche voi?

Grazie! Giuseppe


Sent from my iPad using Tapatalk
Ciao a tutti.... capisco che è una domanda molto specifica.... non c’è nessuno che ha lo stesso sistema?

Grazie!


Sent from my iPad using Tapatalk
(03-05-2019 14:47)MaunaLoa Ha scritto: [ -> ]Saluti a tutti,

Ho un problema con il set di data e ora:
- ora: riesco a far apparire nella barra dei dati nella parte superiore dello schermo l'orario in formato UTC ma se imposto il campo come ora locale... niente da fare, tre trattini. La time zone è impostata correttamente. Quindi legge bene l'ora da GPS ma non la 'trasforma' in ora locale....
- Data: la data invece è proprio sbagliata dai campi GPS e da 2099.... non c’è modo di aggiornarla.

Idee?

Ho letto di alcuni GPS che potrebbero ancora lavorare con il formato data vecchio (10-bit) e dopo il 9 aprile mi pare potevano dare problemi. Ne avete sentito parlare anche voi?

Grazie! Giuseppe


Sent from my iPad using Tapatalk

Ciao,
di recente la B&G ha rilasciato per i vecchi chat-plotter un aggiornamento firmware che risolve un baco sulla corretta visualizzazione dell'ora e in alcuni casi addirittura la posizione gps.
La trovi sul sito b&g
(28-05-2019 22:37)marcoalfieri Ha scritto: [ -> ]Ciao,
di recente la B&G ha rilasciato per i vecchi chat-plotter un aggiornamento firmware che risolve un baco sulla corretta visualizzazione dell'ora e in alcuni casi addirittura la posizione gps.
La trovi sul sito b&g

La chiamano gps week rollover

https://ww2.bandg.com/downloads/zeus-tou...re-update/
(28-05-2019 22:39)marcoalfieri Ha scritto: [ -> ]La chiamano gps week rollover

https://ww2.bandg.com/downloads/zeus-tou...re-update/


Grazie mille! Non l’avevo trovato sul sito B&G!


Sent from my iPad using Tapatalk
URL di riferimento