I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Montaggio stopper Mousse 907
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno a tutti

Con il brutto tempo ed il lavoro che mi porta lontano da barca e casa ho tempo per pensare ai lavori della barca.
Ora mi stò cruziando con il fissaggio degli gli stopper, perchè?, i cielini montati sono rasi alla pelle interna in più una parte di essi si sovrappongono al legno di rinforzo del tambuccio.
Non mi sembrava una buona idea tagliare la pelle interna togliere il materiale in mezzo ed incollare una tavoletta di legno con resina addensata, in quanto una parte dei bulloni come già detto cadono sul legno e quindi dovrei fare delle lamature d'incasso per i dadi ed altri per la legge di Murphy magari cadono in mezzo alla giunzione legno/schiuma.
Stavo valutando per semplificarmi il lavoro di utilizzare manicotti filettati in ottone M6 per legno come quelli in foto solo cime esempio, previa preparazione dei fori con resina addensata o stucco che ne pensate? una cavolata?
Ne devo montare 3 a dx e 6 a sx, totale 27 fori. M6

[Immagine: 1d90e853557cdbac6081f877df783288.jpg][Immagine: 290cc25c84af64e0935949aaf49e0b85.jpg]

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk
Scusa, ma 9 stopper? E 27 buchi abbastanza vicini... secondo me ti conviene metterci una piastra, almeno hai un appoggio serio e non rischi di far saltare qualcosa. Non credo che poi la sporgenza dei dadi gonfi troppo il rivestimento interno. Oppure se hai modo di filettare con una piastra di acciaio da 4mm avviti direttamente qualunque cosa. Ma dipende anche da che manovre servono quegli stopper.
Il cielino è attacato alla pelle interna pertanto lo spessore dei dadi và incassato, poi fai il conto delle manovre che rinvii e vedi, che non sono tanti.
Buon Vento

Inviato dal mio SM-G390F utilizzando Tapatalk
URL di riferimento