I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Illuminazione furuno Fi 50
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Lo strumento seppur funzionante non ha più la retro illuminazione, non potendo andare in barca e verificare cosa è accaduto qualcuno mi può dire come viene illuminato ? led ? lampadina ? altro ?

Grazie 100
Le lampadine non si usano piu' da tempo, gli "OLED" molto usati negli "smartphones" non vanno bene per strumenti nautici cosi' come le piastrine fluorescenti (per la loro breve vita utile), rimangono solo i LED che sono largamente impiegati da tutti i produttori. In quegli strumenti pero' l'illuminazione e' alimentata e comandata internamente e ritengo quindi che senza aprire non si possa fare un gran che.
(21-05-2019 14:29)IanSolo Ha scritto: [ -> ]Le lampadine non si usano piu' da tempo, gli "OLED" molto usati negli "smartphones" non vanno bene per strumenti nautici cosi' come le piastrine fluorescenti (per la loro breve vita utile), rimangono solo i LED che sono largamente impiegati da tutti i produttori. In quegli strumenti pero' l'illuminazione e' alimentata e comandata internamente e ritengo quindi che senza aprire non si possa fare un gran che.

Grazie dell'informazione,100 ritieni che un comune mortale lo possa aprire o è necessario l'intervento dell'assistenza ! Smiley59
Aprire non e' difficile, capire dove intervenire puo' esserlo per un "non addetto ai lavori".
(21-05-2019 23:51)IanSolo Ha scritto: [ -> ]Aprire non e' difficile, capire dove intervenire puo' esserlo per un "non addetto ai lavori".

Caro Iansolo credo di meritarmi una nota di merito per essere riuscito a crearmi un problema quando non c'era, proprio vero che quando si tratta della barca vado in confusione !
Perché non pensarci prima, doveva venire a bordo un amico e constatare che la funzione " Brill " era a zero ? Sono un pistola Smiley53
Riportata a tre funziona egregiamente Thumbsupsmileyanim
Grazie
Buongiorno ho due pannelli da 60w collegati in parallelo e misurandoli singolarmente con il tester mi indicano circa 40 V. Misurando sempre con il tester i due fili di entrata dei pannelli solari al regolatore misurano sempre 40v ma con un amperaggio molto basso circa 5 7w. Può essere un problema di diodi o qualcos'altro? Allego foto del collegamento dei due pannelli Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
URL di riferimento