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Versione completa: Pilota automatico raymarine con pompa idraulica
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Salve , ho appena finito di montare il mio pilota automatico su Dafne .
Lavoro non da poco , due giorni interrotti di lavoro, tenendo conto che mi hanno dato una mano per il manuale in inglese , e un inglese tecnico vi garantisco che è da urlo.
Comunque, dei questo la cosa che mi ha fatto impazzire sono state le distanze che ci vogliono tra bussola di bordo e bussola raymarine, e trasduttore ( centralina) .
Ora che ho risolto e montato tutto ho un altro problema, collegare la pompa del pilota alla pompa della timoneria in quanto Dafne monta una pompa Vetus è ha il filetto in pollici diverso dai raccordi raymarine, domani incomincia la ricerca materiale, mi hanno detto che su Livorno ci sono aziende idrodinamiche e loro sicuramente mi aiuteranno .
Nel frattempo ho colto l'occasione per fare una revisione a tutto l'impianto elettrico, ( 220/ 12) .
Sprai a secco anti ossido, saldatore e stagno, fascette e via , attualmente sono stanchissimo ma sto provando una sensazione di soddisfazione impressionante e la volevo condividere con voi .
Sono eccitato come un bimbo, e bimbo non sono più ormai.
Ma prendermi cura della mia barca / amica mi fa' sentire bene, i prossimi lavori si rimandano ad ottobre/novembre , motore, astuccio e linea d'asse , carena ( fatta una settimana fa con le bombole e con la spatola ) e pala del timone che è di ghisa e visibilmente consumata dalle correnti galvaniche.
Spero nel tempo e se il prossimo fina settimana è bello prendo il largo e provo il nuovo timone .
Ciao a tutti e BV
Benvenuto nel club dei masochisti felici!Smiley34
Però qualcosa in più puoi anche raccontare: che barca, ecc.Smiley59
È un Tortuga 27 del 90 tenuta più tosto bene , ha sempre navigato sul lago, purtroppo non ha nessun tipo di elettronica, e sto provvedendo (pian pianino)
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