I Forum di Amici della Vela

Versione completa: sika teak oil
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti
quest'anno vorrei fare un trattamento di olio protettivo alla coperta di teak e, non volendo usare il Teak wonder, tra i vari prodotti ho trovato il Sika Teak Oil Neutral
che scrivono essere a base di oli vegetali ( vedi scheda tecnica allegata) Qualcuno di voi lo ha usato ? e con quali risultati?
grazie
Io non mi sono trovato bene, unge molto, viene assorbito lentamente e si macchia facilmente se si bagna prima che siano trascorsi 2-3giorni dala stesura, teak wonder e un altro pianeta enella nuova versione è meno aggressivo e puzza meno.
Il fatto è che il Teak wonder , come ho letto in qualche post, altro non è che un solvente sintetico con il silicone in soluzione e un colorante giallo, quindi altro che nutrire il legno! L'unico effetto è quello di "siliconare il teak" non facendolo per niente traspirare e colorarlo di giall,o che è l'opposto di quello che tutti sostengono e cioè che il teak deve respirare.
( allora meglio lasciarlo cosi come è)
Io invece vorrei trovare un prodotto che reintegri nel legno un po della componente oleosa che inevitabilmente il legno perde nel tempo e per questo penso che occorra qualcosa che sia a base di oli vegetali; avete da segnalare qualche valido prodotto ?

in linea di principio non vedo perchè il trattamento non possa essere analogo a quello che si fa per il teak intorno alla piscine , vedi qui

https://www.marbec.it/it/blog/trattament...pregnante/

grazie
ciao
Con quello della Sika mi sono trovato male anche io... lassa perdè e peccato che l’ho buttato altrimenti te lo regalavo quasi integro.
URL di riferimento