I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Speedy Carbonium Veneziani info ?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Un saluto a tutti,

qualche utilizzatore di tale prodotto, magari da tempo, mi sa dare indicazioni sulla sua efficienza e/o problematiche ?

conosco il fatto che poi andrà usata sempre quella. parto da primer su carena portata a zero e mi piace andare veloce

Ciao e buon vento

__

Fredi Spencer

PS: ma la firma automatica non è più abilitabile ?
prova a cercare, é stato detto abbastanza
adesso dal cellulare non riesco a proporti dei link ma il riassunto é: basso potere antivegetativo, da pulire comunque prima di ogni regata, durata limitata, potenzialmente anche sei mesi a secondo della frequenza delle regate/pulizie subite. prestazioni al top

io sto bene con matrice dura da lavoro, duratura, la pulisco prima delle regate con paglietta d'acciaio, se posso la levigo pure con carta abrasiva a umido da 400. ho un buon potere antivegetativo e una lunga durata. grazie alle frequenti pulizie energiche non si accumula più di tanto in carena. conosco una barca che con la stessa AV da lavoro, trattata come sopra, ha vinto una middle sea race nella sua categoria, irc3 se non sbaglio
(31-05-2019 23:53)marcofailla Ha scritto: [ -> ]prova a cercare, é stato detto abbastanza

Grazie delle info, ho cercato un po' ma non avevo trovato un resoconto su lungo utilizzo. Ho visto che molte barche da regata la utilizzano con soddisfazione specie se le tirano fuori spesso anche solo per una passata a pressione. Carteggiarsla in acqua spesso non è comodissimo specie se lo scafo è un po' grandino.

L'altro lato non positivismo è il costo e l'impossibilità di cambiare prodotto senza togliere tutto. Se l'effetto antivegetativo è limitato temo si adatti ad un uso principalmente regatistico che non è il mio obbiettivo sulla barca che sto prendendo.

Proprio oggi sono uscito con un barca regata che ha su questo prodotto, ed era stata solo pulita con idro pulitrice, andava come un razzo ma non certo per l'antivegetativa Smiley2 Tutto molto bene ma in effetti alla fine necessita di troppo lavoro e mi sa che opterò per la trilux international autolevigante che ha costi più limitati e maggior facilità di manutenzione abbandonando l'idea della matrice dura.

Peraltro è il prodotto che mi consiglia anche da chi sta facendomi il lavoro ed era quello già presente prima del restauro, ed era poco vegetata.
URL di riferimento