I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Liquido raffreddamento che sembra bollire
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buonasera a tutti,
uscita questa mattina senza vento. Dopo un’oretta a motore c’era un pi’ di Aria ed ho spento. Ho aperto il vano motore per scrupolo e ho sentito che c’era uno strano ronzio (tipo ventola estrattore dell’aria). Ma la cosa più strana è che il liquido di raffreddamento sembrava in ebollizione, gorgogliava. Lo scarico acqua scarica regolarmente con la solita portata, il livello del liquido di raffreddamento è normale. La girante è stata sostituita, quest’inverno ho smontato il raiser per verificare corrosioni o incrostazioni che non sono presenti. Non ci sono a prima vista tracce di liquidi sotto il motore. Riacceso dopo un po’ per qualche minuto il problema non si è ripresentato ma sicuramente la temperatura non era salita eccessivamente. Il motore in questione è un VolvoPenta D2 55.
Cosa può essere quel gorgoglio tipo ebollizione? ... sono io che non ci avevo mai fatto caso o è una cosa di cui preoccuparsi?
Grazie a tutti quelli che contribuiranno.
Per cortesia, non aprire più thread riguardo lo stesso argomento.

Si prosegue qui.

Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
URL di riferimento