I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Verniciatura timoni vetroresina, First 20
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti,

sto facendo carena e dopo una serie di dubbi e perplessità sarei dell'idea di NON dare l'AV ai timoni in quanto li sollevo sempre dopo ogni uscita, lasciando solo gli ultimi 15 cm in acqua. Pensavo di abbassare appunto di 15-20 cm la guida / foro sul profilo di uscita all'interno della quale si posiziona l'elastico che li tiene sollevati in modo da tenerli sempre fuori acqua.

Ho rimosso l'AV presente e levigato con carta 80, ora mi trovo metà timone "liscio" (inferiore) e metà timone ruvido (superiore) e vorrei uniformare il fondo e poi verniciarlo in bianco.

Non riesco a capire cosa sia il bianco che è già applicato sulla vetroresina dei timoni, forse è smalto? Quale prodotto mi consigliereste per dipingerli di bianco in modo che siano uniformi?
(10-06-2019 08:57)kobold Ha scritto: [ -> ]Ciao a tutti,
Non riesco a capire cosa sia il bianco che è già applicato sulla vetroresina dei timoni, forse è smalto?

gelcoat?

(10-06-2019 08:57)kobold Ha scritto: [ -> ]Quale prodotto mi consigliereste per dipingerli di bianco in modo che siano uniformi?
gelcoat? ma va poi levigato e lucidato (resistente ma difficile)
fondo epossidico e a seguire smalto poliureranico (più facile)





Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Un primer epoxi ben carteggiato a mio avviso è sufficiente.
Ciao Fabio,
hai già fatto il lavoro ?
Sei soddisfatto del risultato ?

Credo che lo farò anch' io! E' un lavoro da farsi in stagione invernale !
e poi due pale del timone tutti bianchi son belli da vedere !

iulius
Ciao Giulio, sì ho fatto il lavoro e sono soddisfatto del risultato.
Ho dato un primer (due mani) ed una finitura (due mani), entrambi bi-componenti e bianchi, il risultato è ottimo!
URL di riferimento