I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Volvo Penta MD2040B Pompa acqua di mare
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao, Qualcuno sa dirmi come posso ordinare il kit di riparazione della mia pompa per MD2040B ??? Dovrebbe avere un diametro di 10mm come raffigurato nelle immagini in allegato

[/hide]Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
a me sembra di ricordare fosse 10.5mm
Ricordi se era fatto in questo modo e il codice prodotto ??? oppure dove trovarlo come pezzo di ricambio ?
Mi pare gli esplosi si trovano in rete con i codici volvo penta, direttamente da loro
Quale codice leggi sul retro del paraolio? Fai una foto
io la portai alla ancor.it e mi cambiarono cortechi ecc per pochi soldi...comprai anche un botto di guarnizioni e di giranti..forse conviene.

Fra parentesi ho visto come le testano. Attaccano all'uscita un tubo di gomma tappato e all'ingresso un tubo collegato ad un compressore. Poi aprono l'aria e buttano tutto in una vasca d'acqua...Big Grin se ci sono bolle perde.
Qualcuno mi sa dire il diametro delle sei vitone di chiusura del coperchio girante?
CAsa del cuscinetto, 50 cent cadauno
(11-06-2019 06:34)skipperfelice Ha scritto: [ -> ]Qualcuno mi sa dire il diametro delle sei vitone di chiusura del coperchio girante?
abbi pazienza, svitane una e controlla...
aver la barca sottocasa… devo comprare un kit per rifilettare una delle vitine e lo volevo fare a bordo….
(11-06-2019 07:10)andros Ha scritto: [ -> ]abbi pazienza, svitane una e controlla...
ciao io ho ordinato il kit della pompa e lo rivendo
se ti interessa ci mettiamo d'accordo 3398791810
(10-06-2019 16:45)Goldenbridle Ha scritto: [ -> ]Ciao, Qualcuno sa dirmi come posso ordinare il kit di riparazione della mia pompa per MD2040B ??? Dovrebbe avere un diametro di 10mm come raffigurato nelle immagini in allegato

[/hide]Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
(10-06-2019 22:11)marloc Ha scritto: [ -> ]io la portai alla ancor.it e mi cambiarono cortechi ecc per pochi soldi...comprai anche un botto di guarnizioni e di giranti..forse conviene.

Fra parentesi ho visto come le testano. Attaccano all'uscita un tubo di gomma tappato e all'ingresso un tubo collegato ad un compressore. Poi aprono l'aria e buttano tutto in una vasca d'acqua...Big Grin se ci sono bolle perde.

Credo sia la soluzione migliore ... Grazie !
(11-06-2019 06:34)skipperfelice Ha scritto: [ -> ]Qualcuno mi sa dire il diametro delle sei vitone di chiusura del coperchio girante?

su VP serve una chiave del 7
(11-06-2019 06:34)skipperfelice Ha scritto: [ -> ]Qualcuno mi sa dire il diametro delle sei vitone di chiusura del coperchio girante?

chiave del 7
Grazie, confermo chiave del 7 e filettatura da 4 mm

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
(10-06-2019 22:11)marloc Ha scritto: [ -> ]io la portai alla ancor.it e mi cambiarono cortechi ecc per pochi soldi...comprai anche un botto di guarnizioni e di giranti..forse conviene.

Fra parentesi ho visto come le testano. Attaccano all'uscita un tubo di gomma tappato e all'ingresso un tubo collegato ad un compressore. Poi aprono l'aria e buttano tutto in una vasca d'acqua...Big Grin se ci sono bolle perde.

Quoto!! Lavoran bene e sono onesti, non sapevo però quella del test pompa. Interessante ed, effettivamente, più comodo che non cercare gocce d'acqua.
Vorrei comprare da ANCOR una pompa intera da tenere come riserva a bordo. C'è qualcuno che sa quale modello ancor è adatto al motore VP MD22L-A?
Chiamali che te lo dicono loro oppure rileva la tua pompa (interasse dei prigionieri di fissaggio) e pazientemente cercala sul sito
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .

A lume di naso dovrebbe essere questa, ma non riesco a parlare con un tecnico di ANCOR, mi risponde una voce straniera da un centralino e non si sente nulla. Ho mandato una mail e resto in attesa.
tenta la strada email oramai oggi non si scappa

Andrea Melgrati
Pagine: 1 2
URL di riferimento