I Forum di Amici della Vela

Versione completa: app per gps nautico
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buondì,
sto valutando l'acquisto di un GPS nautico NON cartografico. Di quelli, per intenderci, dove ricercando un waypoint o inserendolo, ti dice se sei sopra o sotto rotta e di quanto. Qualcosa tipo il Garmin GPS 73.

Poi alla fine mi sono reso conto che, non sarà la stessa cosa, ma tutto sommato un'app può avere facilmente le stesse funzioni (a maggior ragione che non mi serve la cartografia, per la quale uso navionics con soddisfazione). Qualcuno conosce un'app in grado di emulare un GPS nautico NON cartografico?

Grazie,
Ovviamente avrai già considerato che se usi una app devi avere la copertura internet.
Io uso con soddisfazione "saildroid" che non è cartografica ma segue le tue rotte solo col collegamento GPS. Ti dà lo stato dei satelliti, il punto, la rotta e la velocità di navigazione. Scaricala e provala, è gratis
(10-06-2019 18:46)gennarino Ha scritto: [ -> ]Ovviamente avrai già considerato che se usi una app devi avere la copertura internet.

Nient'affatto. Se usi solo GPS non serve avere copertura internet.
(10-06-2019 19:12)enio.rossi Ha scritto: [ -> ]Io uso con soddisfazione "saildroid" che non è cartografica ma segue le tue rotte solo col collegamento GPS. Ti dà lo stato dei satelliti, il punto, la rotta e la velocità di navigazione. Scaricala e provala, è gratis

Grazie della segnalazione. Ho scaricato, ma mi sembra non abbia il cog da seguire o se sei sotto o sopra rotta.
URL di riferimento