I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Antivegetativa Sigma Ecofleet 530 la conoscete?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho avuto buon risultato, alaggio biennale con la International Micron 77, non più prodotta e ora sostituita dalla Micron 350 che mi dicono mene efficace. Il colorificio mi ha proposto la Sigma Ecofleet 530, qualcuno ha esperienza con questo prodotto?
Grazie
dovresti chiedere a chi va sulle navi...
interessante averla trovata in vendita in Italia
latta da 20 litri? costo?
io avrei capitò che l'applicazione a rullo o pennello é sconsigliata perché si deve dare a spruzzo.
(18-06-2019 20:50)marcofailla Ha scritto: [ -> ]dovresti chiedere a chi va sulle navi...
interessante averla trovata in vendita in Italia
latta da 20 litri? costo?
io avrei capitò che l'applicazione a rullo o pennello é sconsigliata perché si deve dare a spruzzo.

Non ti so dire, la barca è in cantiere, loro fanno carena e bulbo, io mi faccio boccole timone e prese a mare. Equo compromesso.il negoziante fornisce anche il cantiere per cui il prezzo non lo so, ma mi ha detto che questa costa la metà dell' International Micron 350. Lui le ha entrambe, ma mi dice che questa è migliore della 350 che non ha più la formulazione della vecchia e soddisfacente 77. Ti posso assicurare che Livorno porto è diabolico per il fouling e che se avessi trovato la 77 non avrei avuto dubbi. Dove presi la barca adesso consigliano l International 99, ma penso abbia prezzo da gioielleria.
Trascorsi tre mesi dal varo oggi mi sono immerso per verificare la situazione e dare una pulitina pre invernale. Meno di 10 denti di cane, leggere ombreggiatura diffuse a macchia di leopardo. Data una passatina leggera con uno straccio da pavimento, quelli verdolini con cui ho foderato una "maniglia 3M" ottenendo un ottimo risultato, opera viva perfettamente pulita, con il minimo di pressione e senza asportare prodotto. Stessa cosa per piede e elica trattati con la Velox grigia, 3 mani sulle pale. Corallina diffusa attorno ai passascafo e dentro il tubo di aspirazione del s.d. che pulisco con un tubetto di alluminio e dal quale sono scese un sacco di incrostazioni frantumate. Tre mesi estivi sono pochi per giudicare però il mio é davvero un postaccio per il fouling.
Come si è trovato con la 'Sigma Ecofleet 530’?
(18-06-2019 19:22)kavokcinque Ha scritto: [ -> ]Ho avuto buon risultato, alaggio biennale con la International Micron 77, non più prodotta e ora sostituita dalla Micron 350 che mi dicono mene efficace. Il colorificio mi ha proposto la Sigma Ecofleet 530, qualcuno ha esperienza con questo prodotto?
Grazie


L'ho usata due anni fa e quest'anno ho alato al barca e il risultato è stato ottimo. Non c'erano denti di cane o serpulidi dopo quasi due anni in acqua.
(10-04-2021 21:59)lorelore85 Ha scritto: [ -> ]Come si è trovato con la 'Sigma Ecofleet 530’?

Discretamente bene. Però la mia barca è ormeggiata in acque molto aggressive. Non fa due anni.
URL di riferimento