I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Salpancora (Verricello) su Comet 333
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Si tratta di un salpancora su Comet 333, tolto motore sotto e campana sopra, come mai non viene via?
Questo contenuto non e' visualizzabile da te Ospite. Se vuoi vederlo, REGISTRATI QUI .
A vista sembra essere un lofrans Airon, dovresti togliere anche il disco frizione inferiore, sfilare la chiavetta dall'albero, togliere l'anello elastico esterno, il cuscinetto, l'anello elastico interno e dovrebbe sfilarsi, magari con un colpo di mazzetta...
Dovrei avere l'esploso, appenalo trovo te lo mando
ecco l'esploso
Grazie mille. Ora lo studio.
Se è lì da tempo è difficile estrarlo anche dopo aver liberato tutto sottocoperta.

In mancanza di estrattori con i controcazzi suggerisco di rimettere il manicotto filettato con i tre spuntoni, assicurarlo bene con uno stroppo, collegare una drizza e mettere in forza col winch, uno scrollata verso avanti e parte come una fucilata (non starci sopra!).

898989
RMV, è una soluzione ma secondo me pericolosa, legata all'elasticità della drizza e comunque limitata in termini di energia applicata, io ho risolto con mazzetta con tavoletta di legno in mezzo e l'ho estratto da sotto...
URL di riferimento