I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Caricabatterie Dolphin
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buonasera
il caricabatterie che ho trovato sulla barca che ho acquistata nel 2015 ha sempre funzionato molto bene.
Da alcuni giorni a questa parte invece appena attacco la corrente a 220 V dalla banchina i fusibili da 10 A bruciano e si accende la spia " Fuse ".
Il primo cambio di fusibili è durato qualche giorno, il secondo pochi minuti.
Quali possono essere le cause?
E' riparabile? o meglio sostituirlo? Ideale sarebbe trovarne uno uguale cosi non si pericola per l'installazione.
Secondo voi lo trovo?
Parecchie colonnine del pontile hanno problemi di erogazione e spesso i marinai intervengono per bypassare le protezioni pur di darti la corrente.
Puo' essere chiamato in causa il Marina?
Grazie a chi rispondera'.
BV
Il silenzio degli innocenti393939
Smontalo e provalo a casa se i F non tengono è da aprire e cercare la dispersione/corto.
BuonVento
Ecco la risposta della Dolphin da me interpellata

Buongiorno,

Ci sono diverse possibili cause:
Per fare un test ti propongo:
- Scollegare le batterie
- Metti nuovi fusibili “
- Utilizzare un multimetro per misurare la tensione di uscita del caricabatterie senza le batterie.

Se la tensione è di circa 14 Volt, controlla prima le batterie.
Se la tensione è superiore a 15 Volt, il sistema di controllo del caricabatterie è HS. ( Fuori servizio ? )
Piu' di cosi' da lontano non si puo' dire.
(24-06-2019 20:00)IanSolo Ha scritto: [ -> ]Piu' di cosi' da lontano non si puo' dire.

Mah...visto che non ho le competenze e capacita' tecniche francamente non so se tentare l'indagine o passare direttamente alla sostituzione919191
URL di riferimento