I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Sostituzione Navionics - Lawrance . Collegamenti NMEA .
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Vorrei sostituire un Gps Navionics 7 Wide con un Lawrance hdi 5 .
L’ hdi 5 ha il sensore del’ Eco e mi è più congegnale .
Il Navionics peró è collegato con il Radar .
La domanda è : sostituendo lo spinotto , solo lo spinotto pluripolare e lasciando il cavo , ovviamente facendo li raccordature corrette ,
avro lo strumento collegato come attualmente ?
Sennó , come potrei fare ? :Sadsmiley
Temo non sia fattibile senza perdere la funzione radar, il nuovo strumento secondo le specifiche che ho trovato non prevede tale funzione, inoltre le antenne radar sono spesso incompatibili fra display (il plotter per il radar agisce come display) di marche diverse.
Grazie Ian , penso che procederó con la sostituzione , non vedo grossi vantaggi nel dialogo tra Radar e Gps . Forse perchè non l’ ho mai usato .100
Ma non hai spazio sufficiente per mantenerli entrambi? Ad es. uno in pozzetto e uno alla timoneria, il radar anche se non lo hai mai usato e' uno strumento utile in particolare con il maltempo oltre che in tanti altri casi.
Non elimino il radar , rinuncio al collegamento Radar gps , che non so neanche che funzioni abbiano insieme . .Smiley57
URL di riferimento