I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Salpaancore 1000 watt
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Sono sufficienti per ancora da 25 kg e catena da 10 ? Secondo alcune formule trovate in rete sembrerebbe di sì, ma mi piacerebbe verificare con qualche esperienza diretta.
Il kw delle tabelle tiene conto del fattore "C" di posteriore?. Quella potenza la userei per il Mousse, ora che potenza è installata?
1,5 Kw se non hai problemi d'ingombri nè di A mi sembra più idoneo
Buon Vento
In questo momento...0 watt. Mi riferivo alla possibilità di rinforzare la linea di ancoraggio senza modificare il salpa già in dotazione.
No, non ce la fai, la mia monta un 800 watt con ancora da 17 e catena dell’8 e sono al pelo. Secondo me ci vogliono 1500 watt, sulla barca precedente avevo un ancora da 20 e catena da 10 , sono passato da 1200w a 1500 ed era tutta un altra roba
Non ho capito.... hai il salpa rotto (0 Watt)? Desideri solo cambiare (rinforzare) linea ? che barca hai? Con quella "linea " che proponi deve dislocare almeno 10.000kg.... Ma ora vai a mano??
Io con ancora da 25kg e catena da 10 ho un Tigres Lofran's da 1500W e mi sembra adeguato. Anche per essere tirato in testa d'albero.
Ho un 42 piedi , catena da 10 e ho montato anni fa un Lofran Kaiman da 1.000 w.
Funziona bene e al momento no problems
ho salpato a mano per una decina d' anni, a 200 watt ci arrivavo da giovane sulla bici.
ci sono delle regole che riguardano la velocita della "salpata" e altre che riguardano l' impianto elettrico della barca.
non e' che raddoppi la potenza del salpa e te ne freghi di batterie e cavi.
spesso, molto spesso quelli che gli serve piu potenza spesso hanno l' impianto mal studiato e peggio realizzato.
Ho 20 kg di ancora e catena del 10 che governo bene con 1000 W. Come dice ZK prima di aumentare la potenza occorre capire se il cablaggio esistente è adeguato.
URL di riferimento