I Forum di Amici della Vela

Versione completa: Interruttore differenziale
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
L'interruttore differenziale è passato a miglior vita, ho già visto in rete ma non si trova quello originale, ora vorrei prendere uno sostitutivo, differenziale bipolare 16A 230 V, corrente di guasto 30 mA (0,03 A).
Ho visto sul catalogo Siemens ma mi perdo nelle variabili e non sono in grado di scegliere. Già che ci sono vorrei uno RCD passivo per evitare quello che mi succedeva quando si staccava la corrente dalla colonnina, quando poi la riattaccavano il differenziale restava staccato e bisognava riarmarlo da capo. Qualcuno ha da darmi qualche suggerimento? Sul forum vedo che uno di noi ha avuto lo stesso problema su un Oceanis e si è dovuto rivolgere alla Beneteau, a me basta prenderne uno "civile" ovviamente piazzandolo in altro loco.
Vai da un grossista rivenditore di materiale elettrico e gli racconti cio' che desideri, di sicuro ti dara' un prodotto adeguato, non dirgli pero' che e' per una barca.. eventualmente se vuoi qualcosa di piu' resistente all'ambiente umido digli che lo usi in un quadro da cantiere.
amazon e b-ticino, se ti dai una mossa lunedi te lo portano a casa.
URL di riferimento