I Forum di Amici della Vela

Versione completa: STNG to Seatalk1
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buongiorno a tutti!
In barca ho un gruppo di strumenti Raymarine in STNG e altri Raytheon che dialogano con adattatore da STNG a Seatalk 1. Finora la comunicazione avveniva da Seatalk1 a STNG e il plotter Axiom leggeva dati log, profondità e vento.
La stazione del vento si è guastata ed è irrecuperabile. La sostituirò con una nuova completa del display i60.
Il display della vecchia stazione vento Raytheon ST80 riuscirà a leggere i dati messi in STNG dal nuovo i60? L'adattatore da STNG a Seatalk 1 è bidirezionale? Grazie per la collaborazione e b.v.
Gianni
Si, è bidirezionale. Ti sconsiglio l’i60, pensa piuttosto ad un i70s + itc-5. Spendi un po’ di più ma hai un sistema completo. Colleghi tutti i trasduttori all’itc-5 ed il solo i70s è in grado di fare il lavoro (molto, ma molto meglio) di tutti i tuoi vecchi Raytheon. Questi ultimi diventano dei ripetitori e quando muoiono semplicemente li butti.
BV!
Grazie Pepe per la tua nota sul fatto della rete bidirezionale.
eco e log (anche vento, adesso fuori uso) hanno il loro convertitore verso Seatalk1 e auspico che reggano per tanto tempo,
i70 fa tante funzioni ma non penso di utilizzarle , Axiom e il display del pilota ne hanno in abbondanza, itc-5 rappresenta un costo in più, per cui penso di economizzare, si fa per dire, l'intervento.
B.v.
Appunto, si fa per dire Smiley57
Al prossimo strumento che se ne va sei già in perdita.
BV!
URL di riferimento