I Forum di Amici della Vela

Versione completa: cerco max 12 hp entrobordo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buon giorno.
Dopo tanti controlli e tentativi vari , il mio vecchio ma glorioso Farymann monocilindro ( di 38 anni )continua a sputare olio dalla marmitta e il meccanico mi ha detto che non vale la pena recuperarlo.
Avendo ancora due anni di bandiera Belga vorrei cambiare motore, un 10 o 12 hp,
potenza massima indicata per la mia barca (gura plastivela ).
Qualcuno di voi avrebbe un buon motore usato di tale potenza?
Grazie
e buon vento
Penso che la sezione mercatino sia più adeguata per la tua richiesta.
@minicone
Ormai, se cambi motore perdi la bandiera belga.
A meno che tu non lo faccia nei prossimi 3 giorni
Carissimo Luciano mi stai facendo capire che non si può neanche aggiornare la L.d.P con il nuovo motore,e di conseguenza perdo anche i due anni rimanenti ?
Specifico non è mia intenzione chiedere l'aggiornamento e prossimi cinque anni,ma solo l'aggiornamento della Ld.P per i due anni rimasti.
Non vedo apparire le mie risposte e faccio la prova e reinserirle.
Carissimo Luciano mi stai dicendo che se chiedo l'aggiornamento della L.d.P. con il nuovo motore , perdo gli anni rimanenti:Sadsmiley?
Non sto chiedendo i cinque anni , ma di aggiornare col nuovo motore fino alla scadenza.
Saluti
Messaggi dal 187 in poi, basta leggere in Normativa che é aggiornata
http://forum.amicidellavela.it/showthrea...34&page=10
Questo è il mercatino e ogni intervento è soggetto ad approvazione.
Per la parte normativa continua sul link richiamato
Grazie Luciano,dalla risposta del funzionario belga si deduce che qualsiasi minima variante porta in automatico all'annullamento della L.d.P.37.
In realtà io ho posto domanda ad un altro funzionario ,facendo notare che il cambio è dovuto alla fusione del vecchio motore e che voglio solo mantenere gli anni rimanenti.
ovviamente mi aspetto la stessa risposta negativa , ma non bisogna mollare subitoSmiley53.
Rimane il fatto che non vi sono altre bandiere che non richiedono la residenza , e in Italia i procedimenti per immatricolare un natante anziano sono pesanti economicamente ed impossibili burocraticamente , eppure lo stesso stato classifica natanti ,yacht di centinaia di migliaia di euro e fino a dieci metri :blinksmiley:ma....
Spero che chi ha trovato una alternativa alla bandiera Belga si faccia sentire.
Grazie a tutti :smiley53:ed in particolare a LucianoSmiley53
buon vento
@minicone, continuiamo in Normativa
La soluzione c'è
URL di riferimento