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Versione completa: iniettori di ricambio
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qulcuno di voi é così lungimirante e previdente da portarsi appresso un set di iniettori di riserva e sostituirli che attrezzi specifici richiede?
Mo' mi ripasso il manuale di officina ma sentirlo da chi lo ha fatto é più interessante.

100
Magari uno solo...
Comprati sul web da un sito Uk e pagati un terzo di quelli finto originali Volvo ,che non fabbrica iniettori
A memoria, oltre ai normali attrezzi, solo la chiave dinamometrica.

BV,
Casper
(28-08-2019 15:35)Casper Ha scritto: [ -> ]A memoria, oltre ai normali attrezzi, solo la chiave dinamometrica.

BV,
Casper

Il mio unico iniettore lo smonto mediamente ogni due anni, lo faccio tarare e lo rimonto con chiave....mano-metrica...
Ora devo trovarli aftermarket il che implica smontarne uno e andare a bussare da qualche trattorista. uffah
A bordo ne ho tre nuovi, Bosch e considerato quanto leggo, (ogni 2 anni smontati tarati) ed i problemi di "regime minimo" che mi ritrovo, li farò sostituire quanto prima, rimanendo ben attento a come si fa, per imparare.
(28-08-2019 15:56)Elf Ha scritto: [ -> ]Il mio unico iniettore lo smonto mediamente ogni due anni, lo faccio tarare e lo rimonto con chiave....mano-metrica...

Il Manuale d'Officina richiede chiave dinamometrica, poi ognuno sul suo motore fa un po' come vuole...
pare una buona idea,

ho comprato un motorino d'avviamento di riserva in un sito UK, a meno di 1/3 del costo del ricambio finto-originale Yanmar.....
mi scatenerò alla ricerca dell'iniettore....
bastano anche i soli "nozzle", quando ho fatto controllare i miei, il pompista mi ha detto che avevano ancora una certa vita residua, li ho fatti mettere nuovi e ho tenuto i vecchi. Anche parts4engines mi ha detto che bisogna mandargli gli iniettori da revisionare perché loro non li hanno, cambiano solo i nozzle e li rispediscono.
Oddio magari altri tipi di iniettori bisogna cambiare tutto, non so. Smiley30
(28-08-2019 17:24)mhuir Ha scritto: [ -> ]pare una buona idea,

ho comprato un motorino d'avviamento di riserva in un sito UK, a meno di 1/3 del costo del ricambio finto-originale Yanmar.....
mi scatenerò alla ricerca dell'iniettore....

La vedo dura! Ho cercato un po comparando con la foto ma tra i bosh non ho trovato un gemello
(28-08-2019 18:53)scud Ha scritto: [ -> ]La vedo dura! Ho cercato un po comparando con la foto ma tra i bosh non ho trovato un gemello

Controlla questo

Personalmente è un ricambio che avrei in barca solo in caso di navigazioni... “lontane”, ci sono più probabilità di avere bisogno di un motorino d’avviamento ,alternatore, pompa acqua del circuito chiuso, pompa acqua di mare...
https://www.parts4engines.com/volvo-pent...ter-motor/
https://www.parts4engines.com/volvo-pent...or-nozzle/

BV
Allora ...
sotto osh non ho trovato nulla ma é identico (almeno visivamente) al Perkins 1-314-06500 per motori 403-C-15 e C-22
su Aliexpress il 1-314-06500 si trova a 99 Euro mentre il 1-314-06490 a 66 EUro
Allora

la serie MD2040 o MD2030 é l'identico motore prodotto dalla ISIKAWAJIMS SHIBAURA per svariati costruttori ed é l'equivalente di
PERKINS PERAMA M35
CATERPILLAR 3013
PERKINS 103-15
ISUZU 301

verificati gli iniettori PERKINS e sono identici. Ricondizionato é sui 40 USD
Su quale sito si trovano gli iniettori Volvo penta?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
(29-08-2019 12:46)skipperfelice Ha scritto: [ -> ]Su quale sito si trovano gli iniettori Volvo penta?

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Ho poi letto gli ultimi messaggi..

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
a mio avviso gli inettori hanno una vita lunga assai. dopo più di 30 anni li ho fatti controllare dal pompista, andavano bene. adesso aspetto altri 30 anni prima di preoccuparmene ancora
(29-08-2019 13:05)alessandro alberto Ha scritto: [ -> ]a mio avviso gli inettori hanno una vita lunga assai. dopo più di 30 anni li ho fatti controllare dal pompista, andavano bene. adesso aspetto altri 30 anni prima di preoccuparmene ancora

Il mio Nanni-Mercedes 4.180 sta sulla barca da 32 anni e manca poco al passaggio delle 5000 h, il meccanico dice sempre che bisogna cambiarlo ma, secondo me, va ancora bene dopo aver negli anni passati cambiato la guarnizione di testa (appena comprata la barca) l'invertitore, il riser e fatta la normale manutenzione.

Nulla indica che gli iniettori non vadano, in caso è una barca a vela...

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