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Versione completa: Rimotorizzare Bavaria 40 feedback su venditore inglese
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Buon giorno a tutti, vorrei sostituire il mio Volvo md22l + Saia drive 120 con il nuovo volvo d2-50 e sails drive 130.
Ho trovato un ottima offerta da un venditore inglese: Marine Enterprises ltd. Oppure Marine Engine Direct. Qualcuno vi ha già acquistato? Avete dei feedback da darmi? Il prezzo è mooolto allettante rispetto ai rivenditori ufficiali volvo., non vorrei ci fosse la fregatura..
non conosco il rivenditore ma mi sà che ti devi sbrigare.....se entral la hard Brexit non sò come finisce con i dazi doganali.
(30-08-2019 16:07)alexflibero Ha scritto: [ -> ]non conosco il rivenditore ma mi sà che ti devi sbrigare.....se entral la hard Brexit non sò come finisce con i dazi doganali.

Infatti lo avrei già ordinato... Solo che 5.000 euro in meno che da volvo, mi lasciano basito.... Comunque mi sa che rischiero...
(30-08-2019 18:48)roxima Ha scritto: [ -> ]Infatti lo avrei già ordinato... Solo che 5.000 euro in meno che da volvo, mi lasciano basito.... Comunque mi sa che rischiero...
Ma potrebbe essere un refurbished cioè ricondizionato.....prova a chierderglielo.

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Con quello che costano i voli ora andrei di persona , il bidoneé sempre pronto.
Buon Vento
Occhio alle matricole , se non sono registrate in italia non otterrai mai il certificato di potenza e non potrai mai assicurarlo
(01-09-2019 07:41)Wally Ha scritto: [ -> ]Con quello che costano i voli ora andrei di persona , il bidoneé sempre pronto.
Buon Vento

Questa non è un'idea sa sottovalutare....
Credo di conoscerlo.
Il motore è nuovo, lo assembla lui perché ha accesso ai motori Perkins (che sono i volvo) e li marinizza montando componentistica volvo e anche non volvo (ad ed. Il motore di avviamento è non originale)
Vanno bene (almeno il primo anno e 300 ore li ha fatti senza problemi).
MA
1 non è un Volvo, non avrai la dichiarazione di potenza e non potrai averla, quindi tutte le procedure di sbarco e imbarco le devi fare in camuffa
2 non potrai aggiornare i documenti col numero di serie del motore nuovo
3 il quadro è diverso (più ricco, ma assemblato dal costruttore, non è il Volvo)
4 non ha la centralina Volvo (non ti potrai attaccare per info NMEA e robe simili

Il D1-20 di cui sopra so che l’ha venduto a 5200€ nuovo, con piede 130 refurbished, quadro con giri, temperatura e pressione analogici e spie per candelette e batteria. Contro 11000 (9500 quando c’era l’offerta).

Un difetto però ce l’ha e lo trovi descritto in un post apposito nella sezione motori (lo apro appena finisco questo messaggio).
Il venditore ha detto che se gli amici moviamo il motore di avviamento c’è ne manda un altro. Quindi molto serio, ma per me non risolve il problema.
Pertanto il vero difetto è che non avrai il rivenditore vicino che se qualcosa non va fa un salto e interviene in garanzia.
Una parte del risparmio diventa gestione a carico dell’armatore




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(02-09-2019 17:20)FaBento Ha scritto: [ -> ]Credo di conoscerlo.
Il motore è nuovo, lo assembla lui perché ha accesso ai motori Perkins (che sono i volvo) e li marinizza montando componentistica volvo e anche non volvo (ad ed. Il motore di avviamento è non originale)
Vanno bene (almeno il primo anno e 300 ore li ha fatti senza problemi).
MA
1 non è un Volvo, non avrai la dichiarazione di potenza e non potrai averla, quindi tutte le procedure di sbarco e imbarco le devi fare in camuffa
2 non potrai aggiornare i documenti col numero di serie del motore nuovo
3 il quadro è diverso (più ricco, ma assemblato dal costruttore, non è il Volvo)
4 non ha la centralina Volvo (non ti potrai attaccare per info NMEA e robe simili

Il D1-20 di cui sopra so che l’ha venduto a 5200€ nuovo, con piede 130 refurbished, quadro con giri, temperatura e pressione analogici e spie per candelette e batteria. Contro 11000 (9500 quando c’era l’offerta).

Un difetto però ce l’ha e lo trovi descritto in un post apposito nella sezione motori (lo apro appena finisco questo messaggio).
Il venditore ha detto che se gli amici moviamo il motore di avviamento c’è ne manda un altro. Quindi molto serio, ma per me non risolve il problema.
Pertanto il vero difetto è che non avrai il rivenditore vicino che se qualcosa non va fa un salto e interviene in garanzia.
Una parte del risparmio diventa gestione a carico dell’armatore




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FaBento, grazie per la tua esudiente risposta.

Quello che ho dimenticato di dire nel post ( che forse non è così trascurabile) è che io batto bandiera Belga e non mi risulta che per aggiornare i dati del motore vogliano un certificato di potenza. Mi domando solo se un domani dovessi tornare alla bandiera Italiana cosa potrebbe accadere, ma non creso che mi debbano richiedere tale documentazione in quanto l'imbarcazione proviene da una precedente immatricolazione in paese CE.
Al riguardo di pezzi assemblati non volvo, non saprei che dire... sul loro sito ed in risposta a mia specifica richiesta via mail, affermano che il motore gode di garanzia Volvo, che va attivata da dealer autorizzato (questo credo mi obbligherà a trovare un'Officina autorizzata per l'installazione) o sbaglio?
@roxima
Ti ricordo che dal 1 settembre l'accesso al sito di mobilit per nuove ldp o variazioni è inibito per intervenute modifiche legislative.
Se cambi il motore decade la ldp e dovrai cambiare bandiera.
@fabento.....non ho capito bene
I motori proposti da Marine Enterprises ltd, sono Volvo o motori che l'azienda assembla con pezzi Volvo e rivende come tali ?
Io per esempio ho un Volvo 2003 (1988) e se volessi sostituirlo con uno uguale, potrei acquistare quello che hanno sbarcato da un Moody 31, e poi completamente refittato. Ovvio i codici non corrispondono, dipenderà da me se scegliere la strada della dichiarazione o scambiare le targhette.
Ora non conoscendo ancora i costi di trasporto, il prezzo è molto allettante, per cui un pensiero va fatto.
Mi sembra che molti motori siano rigenerati e non assemblati con nuovi pezzi (Volvo e non), sbarcati da altre barche e poi da loro refittati completamente.
Trovare poi un meccanico che smonti il tuo e assembli il "nuovo" è un altro paio di maniche.
Ora sono in viaggio (Taiwan) e nn riesco a recuperare info sul rivenditore.
Quello di cui parlo vende sia nuovo che refittato. Le cifre che indicavo sono per motore completamente nuovo e piede refittato.
Domenica o lunedì dovrei avere le info.
Da quello che dici è differente dal caso che descrivo io, a domanda su garanzia ha risposto che si fa carico lui di eventuali problemi.
Per manutenzione std di andare da qualsiasi motorista Volvo.
Una verifica facile è se quadro è centralina ci sono e sono Volvo.
Comunque sarò più preciso fra qualche giorno


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OK, grazie
La sociètà si chiama West End Marine Engineers; in effetti sul motore (abbiamo guardato alcune foto fatte all'arrivo del motore) le targhette, il S/N sono Volvo Penta.
Ma il venditore ha detto che non aveva e non era in grado di rilasciare il certificato di potenza.

Di più non so dirti, se non che in effetti il motore è arrivato, funziona bene e non direi che fosse un revamping; pe rimbacarlo ed installarlo abbiamo smontato alcune parti (avviamento, vaschetta di rafferddamento) ed era tutto evidentemente nuovo (attacco del millerighe dell'asse, condotti di raffreddamento, volano).

Sapendo che la burocrazia italiana ti complicherà la vita se vuoi fare sbarco ed imbarco in maniera ufficiale con aggiornamento dei dati sul librettp della barca, non avrei grossi dubbi sul fatto che possa essere una truffa.
Marine enterprises esiste (ha due sedi) e vende molto online, non mi pare possibile sia un gancio così grande.


Di più non saprei dirti.

Ciao
FaBento
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